16 Dicembre 2017
23:09

“The Midnight Man”: il terrificante horror che segna il ritorno di Robert Englund

La giovane Alex, rovistando nella soffitta della nonna con i suoi amici, troverà delle strane e angoscianti istruzioni per un gioco che risveglierà “L’Uomo di Mezzanotte”, un demone che trasforma gli incubi delle persone in realtà. Nel cast, il grande Robert Englund, il famoso Freddy Krueger della serie “Nightmare”.
A cura di Ciro Brandi

Robert Englund, l’attore diventato famoso in tutto il mondo per il ruolo dello spaventoso serial-killer con gli artigli, Freddy Krueger, protagonista del lungo franchise “Nightmare”, torna nelle sale con un nuovo e terrificante horror. Il titolo è “The Midnight Man” e il regista è Travis Zariwny. In realtà, il film è il remake di una pellicola indipendente – “Midnight Man” – uscita nel 2013 e diretta da Rob Kennedy e la protagonista è Alex che, un giorno, rovistando nella soffitta della nonna con i suoi amici, troverà delle strane e angoscianti istruzioni per un gioco che risveglierà “L’Uomo di Mezzanotte”, un demone che trasforma gli incubi delle persone in realtà. Englund, nel film, è il Dottor Goodberry ma con lui, nel cast ci sono anche Gabrielle Haugh, Lin Shaye, Michael Sirow e Keenan Lehman. Già dal trailer, si può capire che non si tratta di un film adatto ai deboli di cuore, invece gli amanti del genere avranno decisamente pane per i loro denti. “The Midnight Man” uscirà nei nostri cinema a partire dall’11 gennaio 2018.

La trama

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “L’Uomo di Mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Robert Englund (Dottor Goodberry), Logan Creran (Dottor Harding a 10 anni), Gabrielle Haugh (Alex Luster), Callie Lane (Alex da giovane), Grayson Gabriel (Miles), Emily Haine (Kelly), Summer H. Howell (Anna), Keenan Lehmann (Max), Louise Linton (Annie Luster), Meredith Rose (Mary), Lin Shaye (Anna), Michael Sirow (Alan), Abigail Pniowsky (Kelly da giovane), Luca Villacis (Jaden) e Kyle Strauts (L’Uomo di Mezzanotte).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. L’attrice Lin Shaye nel film èAnna, ma è diventata nota presso il grande pubblico grazie al ruolo della medium Elise Rainier nella saga di “Insidious”.

2. “L’Uomo di Mezzanotte” è interpretato da Kyle Strauts, considerato uno degli stuntman più giganteschi di Hollywood (è alto più di 2 metri), nel passato è stato un ottimo giocatore di lacrosse e un ballerino professionista.

3. Il regista Travis Zariwny ha diretto anche il remake di successo “Cabin Fever” e il thriller-horror “Intruder” (2016).

“The Wicked Gift”: l’angosciante horror di e con Roberto D’Antona
“The Wicked Gift”: l’angosciante horror di e con Roberto D’Antona
CineMust: i film da non perdere in uscita l’11 gennaio
CineMust: i film da non perdere in uscita l’11 gennaio
"The Fabelmans", il film che segna il ritorno di Steven Spielberg
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni