“The Other Side of the Door”, il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti
Sta per sbarcare in Italia un horror che farà la felicità di tutti gli appassionati del genere. Il titolo è “The Other Side of the Door” e il regista è Johannes Roberts. La protagonista assoluta è Sarah Wayne Callies – la Lori Grimes della serie cult “The Walking Dead” – qui nei panni di una mamma che non si da pace per l’improvvisa morte di suo figlio. Disperata, la donna deciderà di varcare la soglia del confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti, per un ultimo saluto al piccolo. Ma, naturalmente, le conseguenze saranno devastanti. Il trailer è particolarmente angosciante e ci catapulta, immediatamente, al centro dell’angosciante e cupa atmosfera della pellicola. Gli ingredienti per un horror di successo ci sono veramente tutti: storia accattivante, bravi attori (con la Wayne Callies c’è Jeremy Sisto), brividi assicurai e colpi di scena mozzafiato che vi terranno incollati alla poltrona dall’inizio alla fine. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 aprile.
La trama
Il film racconta la vicenda di una famiglia che, durante una tranquilla e spensierata vacanza, viene colpita da un tragico incidente che porta alla morte del loro giovane figlio. La madre, Maria, disperata e inconsolabile per la prematura perdita del bimbo, venendo a conoscenza di un antico rituale in grado di riportare indietro suo figlio per un ultimo saluto, intraprende un viaggio verso un antico tempio. La donna scopre, così, una misteriosa porta, nota come il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Quando, però, Maria disobbedisce al sacro ordine di non aprirla, l’equilibrio tra i due mondi viene sconvolto.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Sarah Wayne Callies (Maria), Jeremy Sisto (Michael), Javier Botet (Myrtu), Sofia Rosinsky (Lucy), Logan Creran (Oliver), Jax Malcolm (la voce di Oliver) e Suchitra Pillai-Malik (Piki).