5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Party”: il trailer italiano, la trama e il cast della commedia nera di Sally Potter

Sally Potter racconta la storia Janet (Kristin Scott Thomas), appena nominata ministro di un governo ombra, che decide di festeggiare l’evento col marito Bill (Timothy Spall) e alcuni amici. Durante il party, però, Bill farà due rivelazioni che manderanno sotto shock la moglie e i presenti. Gli amori, le amicizie e anche le convinzioni politiche saranno rimesse in discussione in un susseguirsi di colpi di scena.
A cura di Ciro Brandi
5 CONDIVISIONI
Immagine

La londinese Sally Potter (“Orlando”, “Lezioni di tango”), torna nelle sale con una con una commedia nera presentata già al Festival di Berlino – dove ha vinto il Guild Film Prize – e alla Festa del Cinema di Roma. Girata in bianco e nero, e scritta dalla stessa Potter, la pellicola racconta la storia Janet (Kristin Scott Thomas), appena nominata ministro di un governo ombra, che decide di festeggiare l’evento col marito Bill (Timothy Spall) e alcuni amici. Durante il party, però, Bill farà due rivelazioni che manderanno sotto shock la moglie e i presenti. Gli amori, le amicizie e anche le convinzioni politiche saranno rimesse in discussione in un susseguirsi di colpi di scena. Commedia e dramma si fondono, dispiegandosi in una sola stanza e reggendosi unicamente sulla bravura dei due protagonisti principali, ai quali si uniscono altre star del calibro di Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer, Cherry Jones. “Tha Party” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 8 febbraio.

La trama

Janet è appena stata nominata Ministro del Governo Ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spingerà a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.

Il cast

Gli attori che formano il cast di questa straordinaria tragicommedia sono: Kristin Scott Thomas (Janet), Timothy Spall (Bill), Patricia Clarkson (April), Bruno Ganz (Gottfried), Cherry Jones (Martha), Emily Mortimer (Jinny) e Cillian Murphy (Tom).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Cillian Murphy ha descritto il suo personaggio come una bomba a mano umana.

2. In USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

3. La durata complessiva del film è di soli 71 minuti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views