Paolo Genovese torna nelle sale, dopo il grandissimo successo del pluripremiato “Perfetti sconosciuti”(2016), con “The Place”, un misterioso comedy-drama che porterà, nuovamente, una valanga di spettatori in sala. Il protagonista è un uomo (The Man, interpretato da Valerio Mastandrea) che riceve al tavolo di un ristorante otto sconosciuti, ognuno con un desiderio da realizzare. L’uomo sostiene di poterli esaudire, ma in cambio dovranno svolgere un compito per lui. Il film è un adattamento per il grande schermo della serie tv statunitense “The Booth at the End” e Genovese ha scritto anche la sceneggiatura, a quattro mani con Isabella Aguilar. Nel cast, oltre al già citato Mastandrea, ci sono grandi star del panorama cinematografico italiano come  Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Rocco Papaleo e Vinicio Marchioni mentre il produttore è Marco Belardi. “The Place” sarà nelle sale a partire dal prossimo 9 novembre e staremo a vedere se saprà bissare il clamoroso successo di “Perfetti sconosciuti”, arrivato ad incassare più di 17 milioni di euro.

La trama

Un uomo misterioso siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante e sta sempre lì, giorno e notte, ricevendo visite di continuo. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, è spinto da un desiderio profondo o impossibile. Lui è pronto ad esaudirli, ma c’è un prezzo da pagare. Ed è proprio questo il punto: quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Valerio Mastandrea (The Man), Marco Giallini (Ettore), Silvia D’Amico (Martina), Silvio Muccino (Alex), Vinicio Marchioni (Gigi), Rocco Papaleo (Odoacre), Sabrina Ferilli (Angela), Vittoria Puccini (Azzurra), Alessandro Borghi (Fulvio) Giulia Lazzarini (Signora Marcella) e Alba Rohrwacher (Suor Chiara).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il brano principale della colonna sonora è “The Place”, interpretato da Marianne Mirage. La cantante interpreta anche “How Do You Feel Today?”, inserito sempre nel film.

2. Il protagonista della serie fantascientifica “The Booth at the End”, da cui è tratto il film, è l’attore Xander Berkeley, noto per i ruoli nelle serie “Nikita” e “24”

3. Prima di approdare nelle sale, “The Place” chiuderà la  Festa del Cinema di Roma 2017, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre