15 Marzo 2010
11:26

The Runaways,Kristen Stewart e Dakota Fanning raccontano la band

Le ultime notizie e il video di Cherry Bomb girato dalle attrici per il film della Sigismondi.
A cura di Ambra Zamuner
The Runaways movie image

Non solo vampiresse o timide studenti liceali Kristen Stewart e Dakota Fanning(Eclipse, Coraline), come tutte le attrici che scalano la vetta grazie a film per adolescenti, al contrario di Robert Pattinson, cambiano rotta e genere scegliendo di partecipare al film biografico The Runaways, basato sulla storia della prima rock band femminile degli anni settanta.

Scoperte ad un party che l'animale del rock Alice Cooper diede in una delle sue magioni, Cherie Currie (Dakota Fanning), Sandy West (Stella Maeve, Brooklyn's finest) , Joan Jett (Kristen Stewart) e Lita Ford (Scout Taylor Compton, Senza traccia, CSI) traghettarono il loro gruppo attraverso il punk, che sarebbe poi diventato il genere musicale più controverso degli anni ottanta. Le ragazze non avevano ancora 18 anni, conobbero la fama e una realtà subdola, nonché la moda della libertà sessuale che il periodo portava con se.

Floria Sigismondi è nata a Pescara, ma è famosa per aver diretto i video dei più grandi artisti musicali soprattutto nella loro fase dark e inquietante. C'è chi ci costruisce una carriera come Marylin Manson, chi ci passa attraverso come Christina Aguilera, ma l'artista dell'oscuro ha lavorato anche con David Bowie, Muse, Interpol,Tricky e Sigur Ros.

Questo è il primo film anche scritto dalla regista, quindi potremo presto saggiare le doti di scrittrice della Sigismondi e constatare se rispetto ai videoclip il suo stile possa essere realmente camaleontico.Intanto vi mostriamo il video di Cherry Bomb che le due protagoniste di The Runaways hanno girato per pubblicizzare la pellicola, nelle sale statunitensi il 10 aprile.

Ambra Zamuner

https://www.youtube.com/watch?v=VYKsXUD3fxE&feature=related
Twilight: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner all'Oprah Show
Twilight: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner all'Oprah Show
Kristen Stewart, dopo Twilight reciterà in Sulla Strada, adattamento prodotto da Coppola
Kristen Stewart, dopo Twilight reciterà in Sulla Strada, adattamento prodotto da Coppola
Lindsay Lohan e Kristen Stewart: chi sarà Amanda Knox al cinema?
Lindsay Lohan e Kristen Stewart: chi sarà Amanda Knox al cinema?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni