“The Transporter Legacy”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il regista Camille Delamarre (“Brick Mansion”) dirige “The Transporter Legacy” (“The Transporter Refueled”), adrenalinico reboot dell’amata saga action, prodotta e sceneggiata da Luc Besson. Il primo capitolo, “The Transporter”, uscì nel 2002, diretto da Corey Yuen e Louis Leterrier, mentre il secondo, “Transporter: Extreme”, arrivò tre anni dopo, per la regia, stavolta, affidata solo a Louis Leterrier. L’ultimo film è del 2008, intitolato semplicemente “Transporter 3”, ed è stato diretto da Olivier Megaton. In tutti i film, il protagonista assoluto è stato sempre il granitico Jason Statham, nei panni dell’ex soldato statunitense Frank Martin, esperto di aviazione e trasporto di merci illegali che si cacciava in milioni di guai. Nel reboot “The Transporter Legacy”, Luc Besson figura ancora tra gli sceneggiatori, ma il ruolo di Frank Martin è stato affidato all’enigmatico Ed Skrein, attore e rapper britannico, mercenario ed ex membro delle forze speciali che diventerà l’obiettivo principale di un pericoloso boss russo. Il trailer promette bene e staremo a vedere se Skrein riuscirà a sostituire degnamente l’amatissimo Statham. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 24 settembre.
La trama
Frank Martin è noto nel mondo della criminalità organizzata della Costa Azzurra come il miglior autista su piazza, disposto a fare qualunque consegna se ben pagato. Le sue regole sono tre: niente nomi, niente domande e niente ripensamenti. Tuttavia, il suo codice deontologico viene messo da parte quando si lascia convincere dalla bella Anna a guidare l'automobile utilizzata per la fuga durante una complicata rapina in banca. Sfrecciando tra le strade del Principato di Monaco, Frank resta coinvolto suo malgrado in un complotto per far fuori Yuri, il trafficante di essere umani russo che ha costretto Anna a prostituirsi 15 anni prima.
Il cast
Il cast completo è composto da: Ed Skrein (Frank Martin), Ray Stevenson (Frank Senior), Loan Chabanol (Anna), Gabriella Wright (Gina), Tatiana Pajkovic (Maria), Wenxia Yu (Qiao), Radivoje Bukvic (Arkady Karasov), Noemie Lenoir (Maissa), Yuri Kolokolnikov (Yuri), Lenn Kudrjawizki (Leo Imasova), Samir Guesmi (Ispettore Bectaoui) e Anatole Taubman (Stanislas Turgin).