The Twilight Saga: Eclipse, Bella ed Edward accolgono nuovi personaggi
Era dai tempi di Titanic,che alcuni videro 13 volte, e dalla Harry Potter mania che un fenomeno letterario e cinematografico non invadeva così l'ambiente dello spettacolo. Attori scioccati, proposte di lavoro fioccanti, cachet alle stelle, il successo di Twilight è mondiale quanto incomprensibile per me, ma molto caro ai giovani lettori e appassionati della storia impossibile fra Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson). In realtà mia cugina mi ha rivelato che lei preferisce Jacob (Taylor Lautner) quindi ci sono delle divisioni fra estimatrici piuttosto marcate, a seconda che si dia importanza all'addominale o alla parlantina vampiresca.
Detto questo, curiosità sul nuovo film: Sul triangolo fra Jacob, Bella ed Edward sapete già tutto, il regista però David Slade, è uno abituato a scavare nel torbido fra video musicali (Muse, System of a Down) e il film 30 giorni di buio, non è la prima volta che ha a che fare con i vampiri, il cast ha ammesso che la sua visione è adattissima alla nuova atmosfera che aleggia intorno ai personaggi. Peter Facinelli (che interpreta Carlisle e che ora è anche nella serie tv Nurse Jackie) ha rivelato in un'intervista di aver girato molte scene d'azione, essendo questo un film principalmente basato su una guerra in atto, e che farà cose nuove e inaspettate.
New entries si affiancheranno agli attori principali come Catalina Sandino Moreno (Che; L'amore ai tempi del colera) nel ruolo di Maria, Jack Houston (Eastwick, Factory Girl) intepreterà Royce King II, Julia Jones (E.R) sarà Leah Clearwater. Ovviamente i Volturi continueranno ad avere un ruolo fondamentale anche in questo episodio, fiatando sul collo di Bella ed Edward, giusto per non fidarsi, visto che lei ancora non è un vampiro. Non racconterò di più per ora, domani vi allieterò con il trailer italiano di Eclipse.
Ambra Zamuner