30 Dicembre 2013
15:46

“The Wolf of Wall Street” stenta ai botteghini Usa, si grida già al flop

Il film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio subisce il calo più ripido della settimana ai botteghini Usa, dopo soli cinque giorni dalla sua uscita. Un dato preoccupante che fa gridare già al flop.

"The Wolf of Wall Street" stenta già ai botteghini Usa con un totale di 34.3 milioni di dollari incassati nei primi 5 giorni d'uscita. A parlare di mezzo flop si farebbe qui peccato, ma di certo non è un risultato entusiasmante per l'avventura di Jordan Belfort, il broker interpretato da Leonardo Di Caprio nella pellicola scritta e diretta da Martin Scorsese. I dati dicono che il film, in questa settimana natalizia, finisce dietro "Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug", "Frozen" e "Anchorman 2" (che in Italia arriverà con il male tradotto "Fotti la notizia").

Eppure il film di Scorsese aveva esordito alla grande, riuscendo ad incassare 9,2 milioni di dollari nel giorno d'esordio: poi però il crollo più ripido di tutti i film presenti in sala. Mentre è in crescita "American Hustle" con Christian Bale, Jeremy Renner e Bradley Cooper, che arriverà nelle sale italiane proprio nello stesso periodo di "The Wolf of Wall Street". I problemi che il film di Martin Scorsese sta incontrando sono dovuti anche alla durata del film, oltre tre ore che limita così il numero di proiezioni al giorno, contribuendo pesantemente al bilancio negativo degli incassi.

E pensare che Martin Scorsese aveva ingaggiato un durissimo braccio di ferro con la Paramount Pictures, intenzionata proprio a ridurre la lunghezza della pellicola. Per questo motivo il film ha subito uno slittamento nell'uscita, originariamente prevista nelle sale americane al 15 novembre 2013 e in Italia al 12 dicembre. Alla fine l'ha spuntata il regista italoamericano con il film che dura 179 minuti, ma forse la Paramount aveva le sue buone ragioni per chiedere un taglio sul minutaggio. "The Wolf of Wall Street" arriva nelle sale italiane il 23 gennaio 2014.

 

The Wolf of Wall Street e Il Trono di Spade: la video parodia
The Wolf of Wall Street e Il Trono di Spade: la video parodia
1.063 di antofox
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 gennaio
Il film di Justin Bieber è già flop: solo al 14° posto del box office
Il film di Justin Bieber è già flop: solo al 14° posto del box office
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni