26 Agosto 2015
17:16

The Young Pope, ecco la prima immagine ufficiale

Jude Law nei panni di Lenny Belardo, è la prima immagine di “The Young Pope”, la nuova produzione di Sky in collaborazione con HBO e Canal+ che vede Paolo Sorrentino alla regia.

Disteso su una sdraio sotto il sole di Roma, la massima espressione della gioventù. È Jude Law, ma impareremo presto a conoscerlo come Lenny Belardo, Papa Pio XIII, protagonista di "The Young Pope", nuova produzione originale Sky/HBO/Canal+ in otto episodi, tutti diretti dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino. Il cast è stellare: il premio Oscar Diane Keaton è la protagonista femminile, poi Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

"The Young Pope" è una serie scritta da Paolo Sorrentino, Umberto Contarello, Tony Grisani e Stefano Rullo. Le riprese si stanno svolgendo tra tre continenti, Europa, Africa e America e dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno. Queste le parole del regista napoletano sul progetto, rilasciate attraverso un comunicato stampa:

I segni evidenti dell’esistenza di Dio. I segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo spirito santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope

La serie è il suo primo lavoro ufficiale per la televisione, dopo alcune incursioni o veri e propri cameo come attore nel ruolo di se stesso ("Boris"), ed è il suo primo lavoro dopo l'ultimo film "Youth – La giovinezza" che esordirà presto nelle sale americane sotto il listino di Fox Searchlight.

Diane Keaton scelta da Paolo Sorrentino per "The Young Pope"
Diane Keaton scelta da Paolo Sorrentino per "The Young Pope"
"The Young Pope": la serie diretta da Sorrentino sarà prodotta da Sky, Hbo e Canal +
"The Young Pope": la serie diretta da Sorrentino sarà prodotta da Sky, Hbo e Canal +
Roger Waters - The Wall: il trailer ufficiale
Roger Waters - The Wall: il trailer ufficiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni