video suggerito
video suggerito

“The Zero Theorem”, lo sci-fi distopico di Terry Gilliam con Cristoph Waltz

Il visionario Terry Gilliam porta, finalmente, al cinema il suo sci-fi distopico con protagonista il premio Oscar Christoph Waltz. L’attore è Qohen Leth, un genio dell’informatica eccentrico e solitario, che ricorrerà a tutte le sue conoscenze per risolvere un teorema che determinerà, una volta per tutte, lo scopo dell’esistenza.
A cura di Ciro Brandi
66 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il visionario Terry Gilliam (“Brazil”, “L'esercito delle dodici scimmie”, “Paura e delirio a Las Vegas”), finalmente, porta nelle sale italiane il suo sci-fi “The Zero Theorem”, con un cast stellare, capitanato dal premio Oscar Christoph Waltz. La pellicola è stata presentata in concorso alla 70ª edizione del Festival di Venezia, nel settembre 2013, e racconta la storia di Qohen Leth (Waltz), da Christoph Waltz, un genio dell’informatica eccentrico e solitario, che ricorrerà a tutte le sue conoscenze per risolvere un teorema che determinerà, una volta per tutte, lo scopo dell'esistenza. Con Waltz, ci saranno anche Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw e altre star, per un film complesso, psichedelico (come si può già intuire dal trailer) e aperto a mille interpretazioni che piacerà, sicuramente, agli amanti del genere, e a tutti i fan del regista. L’attesa, dunque, è finita, dato che pellicola sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 7 luglio.

Immagine

La trama

Qohen Leth è un genio dell’informatica che vive in un mondo futuristico orwelliano, in cui, ormai, l’umanità è controllata dal potere delle corporazioni, Qohen è anche lo sviluppatore più produttivo della Mancom, una corporazione diretta dall'ambigua figura che si fa chiamare Management. La casa di Qohen è un’ex cappella distrutta dalle fiamme e l’unica cosa che gli da  la forza di andare avanti è l'attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Un giorno, il Management accetta di parlare con lui, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull'assurdità dell'esistenza. Il suo isolamento sono a volte interrotti dalle visite della sensuale e vistosa Bainsley e dell’adolescente prodigio Bob, figlio di Management, che lo aiuterà nella risoluzione del Teorema Zero.

Immagine

Il cast

Il cast completo del film di Gilliam è composto da: Christoph Waltz (Qohen Leth), Mélanie Thierry (Bainsley), Matt Damon (Management), Tilda Swinton (Dott. Shrink-Rom), David Thewlis (Joby), Lucas Hedges (Bob), Ben Whishaw (Dottore), Sanjeev Bhaskar (Dottore) e Peter Stormare (Dottore).

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views