15 Aprile 2011
17:36

This must be the place: un videoclip del prossimo film di Paolo Sorrentino

Cominciamo a sbirciare nel prossimo film di Paolo Sorrentino con Sean Penn grazie ad un filmato outtakes con 3minuti e 10 secondi di scene che non vedremo mai al cinema.
A cura di Francesco Zullo
Paolo Sorrentino ci mostra gli scarti del suo prossimo film

Recentemente è stata confermata la presenza in concorso al prossimo Festival di Cannes 2011 di This Must be the place di Paolo Sorrentino, ma l'attesissimo nuovo film del regista campano arriverà soltanto ad ottobre tra i film in uscita,  quanti non potranno essere nella città francese per gustarselo in anteprima cominciano a non vedere l'ora di poter ammirare il risultato ottenuto da Paolo Sorrentino in coppia con Sean Penn, per questo non abbiamo potuto fare a meno di segnalarvi questo gustoso filmato.

Quello che vi stiamo proponendo è in termini tecnici definito un outtakes, ovvero un filmato ottenuto montando alcune delle scene eliminate dalla versione del film che arriverà nelle sale, ma nei 3 minuti e dieci secondi di cui si compone il filmato è possibile cominciare ad ammirare tutta la maestria che Paolo Sorrentino ha saputo mettere in This must be the place. Nel film Sean Penn presterà il volto a Cheyenne, una ex rock star che ritiratasi a vita privata sopravvive crogiolandosi nella noia della suo ritiro dalle scene. La vita del padre di Cheyenne è a gli sgoccioli, così la rock star decide di passare con il padre almeno gli ultimi giorni della sua vita. Arriva troppo tardi ed attanagliato dal senso di colpa per la prima volta riflette sull'umiliazione  che il padre ha dovuto subire ad Auschwitz, per mano di Aloise Muller ufficiale delle SS. Cheyenne intraprende un viaggio alla ricerca del criminale nazista, che ora si nasconde negli Stati Uniti.

Paolo Sorrentino per costruire il thriller drammatico This must be the place ha collaborato alla sceneggiatura con Umberto Contarello ed ha scelto degli attori di primo piano quali Sean Penn, Frances McDormand, Harry Dean Stanton, Judd Hirsch e Kerry Condon. Anche solo vedendo questi 3 minuti di "scarto", ci rendiamo conto della grande opera compiuta ancora una volta da Sorrentino. Non vediamo davvero l'ora di poterlo vedere al cinema. Nel frattempo vi invito a seguire la programmazione dei cinema non disertando le sale e scegliendo con attenzione quali film premiare con la vostra attenzione, tramite le visione dei trailer presenti nella sezione apposita del nostro sito.

https://www.youtube.com/watch?v=YDOanG394A8
This must be the place: Sorrentino e Sean Penn conquistano il Festival di Cannes
This must be the place: Sorrentino e Sean Penn conquistano il Festival di Cannes
Sorrentino show al matrimonio di Osanna e De Marchi:
Sorrentino show al matrimonio di Osanna e De Marchi: "Coppia di cattivi come il prossimo governo"
The Descendants: il trailer del prossimo film con George Clooney
The Descendants: il trailer del prossimo film con George Clooney
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni