Thor è oggi al cinema: ecco il trailer
Sta per cominciare una nuova ed intensissima stagione cinematografica dedicata ai film dei supereroi, e possiamo affermare con estrema sicurezza che si parte davvero alla grande con uno di personaggi più amati dell'universo narrativo Marvel, un personaggio che non è solo super ma anche e sopratutto mitico ovvero Thor. Il personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby nel lontano 1962, per una serie a fumetti si ispirava alla mitologia norrena, per la quale Thor è il dio del tuono figlio di Odino, nel film ritroveremo gran parte dei personaggi che hanno costituito quella mitologia.
Ma il film dedicato Thor a oltre ad essere il primo di una lunga serie di supereroi che arriverà al cinema è anche una pellicola che può vantare un cast davvero spettacolare ed una regia che non ha bisogno di aggettivi: Kenneth Branagh, attore e regista, capace di portare dal teatro al cinema le opere dell'immortale bardo William Shakespeare. La trama di Thor ricalcherà in maniera abbastanza fedele quella delle origini del personaggio scritte da Stan Lee. Arrogante e sempre pronto ad ingaggiar battaglia Thor, dio del tuono, viene bandito dal Padre degli dei norreni, Odino, dalla casa degli immortali Asgard. Privato delle sue prerogative divine conferitegli dal martello Mjolnir, Thor verrà spedito sulla terra tra i mortali per imparare cosa vuol dire umiltà. Ma nell'ombra Loki, fratello di Thor e dio dell'inganno, trama per il dominio totale. Grazie alla donna mortale Jane Foster e dell'organizzazione S.H.I.E.L.D., quella di Iron Man 2, Thor tenterà di riconquistare la fiducia di Odino per tornare ad impugnare Mjolnir e scongiurare il pericolo rappresentato da Loki.
Una trama epica quella di Thor che grazie ad un cast composto da Chris Hemsworth e dai premi oscar Anthony Hopkins e Natalie Portman, si appresta a diventare un nuovo classico dei film di supereroi. Vi invitiamo a osservante il trailer e a gustarvi anche tutti gli altri film trailer contenuti nella sezione apposita del nostro sito, servendovi dei video tratti dagli ultimi film in uscita potrete scegliere al meglio quali pellicole premiare con la vostra attenzione.