21 Maggio 2016
12:53

“Thor: Ragnarok”, Cate Blanchett e Jeff Goldblum tra le nuove stelle del cast

Manca poco all’inizio delle riprese del terzo capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono di casa Marvel e, oltre alle conferme, sono arrivati i nomi delle nuove e grandissime star che si uniranno al gruppo: Cate Blanchett, Tessa Thompson, Karl Urban e Jeff Goldblum. I fan sono già in delirio.
A cura di Ciro Brandi

Manca pochissimo, ormai, all’inizio delle riprese di “Thor: Ragnarok”, terzo capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono, interpretato sempre dal granitico Chris Hemsworth. Il regista Taika Waititi è stato sempre restìo a rivelare particolari sulla trama di questo attesissimo film, e tutto quello che si sa è che sarà l’ultimo della trilogia, che la sceneggiatura è stata scritta da Christopher Yost e Craig Kyle e riprenderà dal finale di “Thor: The Dark World”, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Nel cast, oltre Hemsworth, fino a poco tempo fa, erano stati riconfermati Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall) e Mark Ruffalo (Hulk), ma in rete, sono arrivati i nomi di altre grandissime star che si sono unite al ricco gruppo.

Cate Blanchett, Tessa Thompson, Karl Urban e Jeff Goldblum nel regno di Thor

La Marvel e il regista hanno fortemente voluto nel cast due straordinarie attrici: Cate Blanchett e Tessa Thompson. Il premio Oscar sarà nei panni della cattivissima Hela, sovrana dei regni di Hel e Niflheim, una sorta di Dea della Morte asgardiana che darà del filo da torcere a Thor. La Thompson, invece, sarà nei panni di Valchiria, abile e coraggiosa combattente che susciterà l’interesse del Dio del Tuono. Non è tutto, perché oltre alle due new entries al femminile, ci saranno anche due nuovi ingressi tutti al maschile. Si tratta di Jeff Goldblum, che nel film avrà il ruolo di En Dwi Gast, il Grande Maestro, una delle più vecchie creature viventi dell'Universo e avversario di Thanos, e Karl Urban, che interpreterà il ruolo del potente Skurge, l’asgardiano alleato di Loki. I presupposti per il successo ci sono davvero tutti, quindi non ci resta che aspettare il 25 ottobre 2017, quando il film sbarcherà nelle nostre sale, e vedere se riuscirà a far meglio al botteghino di “Thor: The Dark World”, che ha incassato ben 644.602.516 dollari.

Cate Blanchett a Venezia 2022:
Cate Blanchett a Venezia 2022: "Le molestie non sono una questione di genere”
Il giornalista travolto da Cate Blanchett a Venezia: “La ringrazierei altre mille volte”
Il giornalista travolto da Cate Blanchett a Venezia: “La ringrazierei altre mille volte”
Colin Farrell e Cate Blanchett vincono la Coppa Volpi a Venezia 2022
Colin Farrell e Cate Blanchett vincono la Coppa Volpi a Venezia 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni