L’esordiente Richard Tanne sta per approdare nelle sale con un film biografico che farà la felicità assoluta dei più romantici. Si tratta di “Ti Amo Presidente”(“Southside With You”) e racconta la nascita della storia d’amore tra Michelle e Barack Obama, dal loro primo appuntamento, avvenuto nel 1989, a Southside, famoso quartiere di Chicago. La bella e talentuosa Tika Sumpter è stata scelta per interpretare il ruolo nei dell’amata first lady americana, Michelle Robinson, mentre Parker Sawyers sarà nei panni del primo Presidente afroamericano della storia. La pellicola è già uscita negli USA, lo scorso agosto, e ha avuto un ottimo seguito, aumentato dal fatto che in questi mesi non si fa altro che parlare delle elezioni  che porteranno all’insediamento di un nuovo Presidente. Insomma, se avete già visto il trailer avrete capito sicuramente che Tanne c’invita a sognare per due ore quella storia d’amore che tutti vorrebbero. “Ti amo Presidente” sarà nei nostri cinema a partire dal 17 novembre.

La trama

Chicago, estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l'affascinate Barack. L'incontro ha tutta l'aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l'irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d'arte alla proiezione di “Fa' la cosa giusta”, di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin- Robbins e al loro dolce primo bacio. Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.

Il cast

Il cast è composto da: Parker Sawyers (Barack Obama), Tika Sumpter (Michelle Robinson), Vanessa Bell Calloway (Marian Robinson), Phillip Edward Van Lear (Fraser C. Robinson III), Taylar Fondren (Janice), Deanna Reed-Foster (Bernadette), Jerod HAynes (Tommy), Gabrielle Lott-Rogers (Rafiqa), Preston Tate jr. (Kyle), Donn Carl Harper (Curtis), Tom McElroy (Avery Goodman), Stephanie Monday (Laura Goodman), Eric Morgan Stuart (DJ Eric) e Deborah Geffner (Toot).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il regista ha dichiarato che l’ispirazione per il film gli è venuta ammirando lo sguardo speciale di Barack Obama verso Michelle. Il loro legame, per Tanne, è autentico, profondo e vibrante e sembra passare attraverso quello sguardo.

2. Tika Sumpter è una delle più amate stelle emergenti di Hollywood. L’attrice ha preso parte ai film “A Madea Christmas”(2014), “Get on Up: la storia di James Brown”(2014) e “Poliziotto ancora in prova”(2016) ma è anche la star della serie tv “The Haves and the Have Nots”, nel ruolo di Candace.

3. “Ti Amo Presidente” è stato girato in soli 15 giorni.

4. Il cantante John Legend ha scritto la canzone “Start” per il film dopo averne visto una piccolissima parte.

5. L’attore Parker Sawyers ha 35 anni mentre, all’epoca in cui si svolgono i fatti, Barack Obama ne aveva 28.