“Ti sposo ma non troppo”: la commedia degli equivoci con Vanessa Incontrada
Gabriele Pignotta, noto autore di programmi tv Rai e Mediaset, ma anche di testi teatrali (è sua – tra le altre – la commedia di successo “Una notte bianca”), sbarca al cinema con “Ti sposo ma non troppo”. La pellicola, tratta dall’omonimo spettacolo teatrale di cui è regista e interprete, ha come protagonista l’amore, in tutte le sue forme: perduto, desiderato, sognato, pericoloso e ritrovato. I quattro protagonisti principali lo inseguono come meta finale, e il regista ci mostra tutte le debolezze all’interno di un meccanismo comico, nel quale si sorride ma anche a riflettere sulle eterne dinamiche sentimentali. Avvalendosi di un duplice punto di vista – quello femminile più sognante e fiabesco, e quello maschile più elementare e sintetico, – Pignatta ci mostrerà l’evoluzione di tutti i protagonisti, verso nuove consapevolezze. Tra equivoci, situazioni strambe e romanticismo mai sdolcinato, ognuno di loro sarà sorpreso da questo mistero chiamato amore. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 17 aprile.
La trama
Il film racconta la storia di Andrea, una giovane e affascinante donna delusa dall'amore, Luca, un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla, e di una coppia, Carlotta e Andrea che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Per un casuale doppio scambio di identità, le vite dei quattro personaggi finiranno per intrecciarsi ed essere travolte dall'eterna ricerca dell'amore perfetto. Una moderna commedia degli equivoci in cui nessuno è quello che sembra e nessuno può scegliere di non amare.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Vanessa Incontrada (Andrea), Gabriele Pignotta (Luca), Chiara Francini (Carlotta), Fabio Avaro (Andrea), Paola Tiziana Cruciani (Luisa, la madre di Carlotta), Paolo Triestino (Ernesto, il padre di Carlotta), Michela Andreozzi (Stefania), Fracesco Foti (Giulio) e Federico Pacifici (Il dottor Ferri).