22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Tokyo Ghoul”: il famoso manga best seller di Sui Ishida diventa un film

Il 6 e 7 marzo sbarca al cinema il live action basato sul manga di Sui Ishida La storia è ambientata a Tokyo, città minacciata dai ghoul, creature simili agli esseri umani ma che si nutrono solo di carne umana. Qui, l’universitario Ken Kaneki sarà adescato da uno di essi, Rize. Un incidente ridurrà in fin di vita il ragazzo ma riuscirà a sopravvivere proprio grazie al trapianto degli organi di Rize. Da quel momento, la sua vita cambierà totalmente.
A cura di Ciro Brandi
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il 6 e 7 marzo sbarca nei nostri cinema, distribuito da Nexo Digital, “Tokyo Ghoul – Il Film”, il live action basato sul famosissimo manga di Sui Ishida che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola è diretta da Kentaro Hagiwara che porterà gli spettatori in una Tokyo contemporanea dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che si nutrono solamente di carne umana. Qui, Ken Kaneki, uno studente universitario, si troverà adescato da uno di essi, Rize. Un incidente ridurrà in fin di vita il ragazzo ma riuscirà a sopravvivere proprio grazie al trapianto degli organi di Rize. Da quel momento, la sua vita cambierà totalmente. Ken è interpretato da Masataka Kubota mentre Rize ha il volto di Yu Aoi. La sceneggiatura del film è stata scritta da chirô Kusuno mentre le musiche sono state composte da Don Davis. La critica e i fortunati spettatori che l’hanno potuto già vedere sono rimasti estasiati, affermando addirittura che si tratta del miglior film mai tratto da un manga. Non ci resta, allora, che correre al cinema.

La trama

Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Masataka Kubota (Ken Kaneki), Fumika Shimizu (Tōka Kirishima), Nobuyuki Suzuki (Kōtarō Amon), Hiyori Sakurada (Hinami Fueguchi), Yū Aoi (Rize Kamishiro), Yo Oizumi (Kureo Mado), Kunio Murai (Yoshimura), Shunya Shiraishi (Nishiki Nishio), Shoko Aida (Ryōko Fueguchi), Shuntarō Yanagi (Renji Yomo), Kenta Hamano (Enji Koma), Bandō Minosuke II (Uta), Nozomi Sasaki (Kaya Irimi), Seika Furuhata (Yoriko Kosaka) e Dankan (Hisashi Ogura).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il manga, scritto e disegnato da Sui Ishida, è stato serializzato sul Weekly Young Jump di Shūeisha tra l'8 settembre 2011 e il 18 settembre 2014. In Italia i diritti sono stati acquistati da J-Pop, che ha dato inizio alla pubblicazione dei volumi nel novembre 2014 al Lucca Comics & Games 2014.

2. Dal manga è stata tratta anche una serie anime composta da dodici episodi, prodotta da Pierrot e diretto da Shuhei Morita, andata in onda in patria tra il 3 luglio e il 18 settembre 2014. In Italia è stata trasmessa in streaming in simulcast, sottotitolata in lingua italiana, da Dynit su Popcorn TV e VVVVID.

3. Solo in Giappone, “Tokyo Ghoul – Il Film” ha incassato 4.967.786 dollari

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views