video suggerito
video suggerito

“Tolo Tolo”: ecco il poster del nuovo film di Checco Zalone, in sala dal 1 gennaio

Ecco finalmente il poster ufficiale dell’attesissimo nuovo film di Zalone. Il comico stavolta riveste anche il ruolo di regista, per quello che è forse il suo lavoro più ambizioso, co-sceneggiato con Paolo Virzì e girato in Africa con migliaia di comparse. L’obiettivo, ovviamente, è raggiungere il record d’incassi di “Quo Vado?”.
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ecco il poster ufficiale di "Tolo Tolo", il nuovo attesissimo film con protagonista Checco Zalone. A quattro anni di distanza da "Quo Vado?", il secondo più grande incasso di sempre nella storia del botteghino italiano dopo "Avatar", il comico pugliese tornerà con il suo nuovo film, che per la prima volta lo vede anche nel ruolo di regista: "Tolo Tolo" uscirà nelle sale il 1 gennaio 2020.

La trama

Poche sono le informazioni disponibili al momento sulla trama. Sappiamo che Zalone interpreterà un comico napoletano che fugge a Malindi, in Kenya, dopo essere stato minacciato da un boss mafioso. Il film è stato girato in Africa, come si evince anche dal manifesto, con una troupe di oltre 120 persone e migliaia di comparse. La pellicola, prodotta da Pietro Valsecchi, è dunque molto ambiziosa, anche dal momento che l'obiettivo è evidentemente superare il record di "Quo Vado?" (oltre 65 milioni di euro di incasso) o per lo meno battere " Sole a catinelle" e "Che bella giornata", rispettivamente il terzo e il quinto maggiore incasso di sempre al box office italiano.

Il cast

Oltre a Zalone che, come già detto, è anche regista, il cast comprende Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Eduardo Rejón, Francesco Cassano, Souleymane Silla, Fabrizio Rocchi, Nunzio Cappiello. Sceneggiato da Zalone con Paolo Virzì, il film è stato girato in Marocco, Kenya, Puglia, Friuli Venezia Giulia e a Malta. "Tolo Tolo" esce durante le feste ma dopo tutti gli altri film natalizi, per approfittare delle vacanze ma al tempo stesso evitare di monopolizzare le sale a Natale. Dovranno comunque vedersela col fenomeno Zalone "Il primo Natale" di Ficarra e Picone (in sala dal 12 dicembre), "Star Wars" (18 dicembre), "Pinocchio" (19 dicembre), "Jumanji" (25 dicembre) e "Playmobil – The Movie" (31 dicembre).

Il poster ufficiale di Tolo Tolo

Immagine

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views