29 Marzo 2010
12:29

Tom Cruise e Resee Witherspoon, insieme per il country

I due popolari attori, in cerca di rilancio in un momento non entusiasmante delle rispettive carriere, reciteranno insieme in “Paper Wings”.
A cura di Alessio Gradogna

tom_cruise

Per la gioia dei rispettivi fans, una nuova coppia sta per formarsi nell'universo hollywoodiano, perlomeno per quanto riguarda il grande schermo. Tom Cruise e Resee Witherspoon, infatti, potrebbero recitare insieme, per la prima volta, in una commedia romantica intitolata Paper Wings. La storia racconterà di un cowboy, campione di rodeo, che s'innamorerà di una cantante country. La presenza dei due attori appare quasi certa, il progetto è in rampa di lancio da diverso tempo, ma l'inizio delle riprese è stato più volte rimandato. Ora sembra che finalmente si sia pronti a partire, e il film potrebbe già uscire nelle sale entro fine anno.

Francamente, facciamo un po' fatica a immaginare Cruise nei panni di un virile cowboy. E' pur vero che potrebbe però essere un ruolo utile a ridare smalto a una carriera che sembra in fase abbastanza calante. Dopo le ottime prove in Minority Report di Spielberg e nello splendido Collateral di Michael Mann, negli ultimi anni infatti il bel divo non ha offerto interpretazioni propriamente indimenticabili, e le sue azioni sono andate un po' in calando.

Discorso abbastanza simile per la Witherspoon, capace di scalare le vette del gradimento del pubblico all'inizio dello scorso decennio, imponendosi come una delle giovani star più amate, attraverso le sue prove in film come La rivincita delle bionde e Tutta colpa dell'amore, per poi giungere all'apice nel 2005, con il Golden Globe e il Premio Oscar vinti come miglior attrice per Quando l'amore brucia l'anima di James Mangold (dove interpretava proprio l'amante di un cantante country, e dava la sua voce per alcune canzoni della colonna sonora), e da lì sparire un po' nel nulla.

Un'occasione di rilancio per entrambi, dunque? Staremo a vedere.

Alessio Gradogna

Tom Cruise e Cameron Diaz, insieme in Innocenti Bugie
Tom Cruise e Cameron Diaz, insieme in Innocenti Bugie
Caricature Vip: Tom Cruise è il piccolo grande attore
Caricature Vip: Tom Cruise è il piccolo grande attore
Tom Cruise in Mission Impossible IV: annunciata la data d'uscita
Tom Cruise in Mission Impossible IV: annunciata la data d'uscita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni