0 CONDIVISIONI

Tom Cruise in calo, Mission Impossible 4 a rischio ridimensionamento

Gli scarsi successi ottenuti da Cruise negli ultimi anni preoccupano i produttori della Paramount. Una stella vicina al tramonto?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

Tom Cruise in calo, Mission Impossibile 4 a rischio ridimensionamento

Mission Impossible 4 è in rampa di lancio. Gli sceneggiatori Josh Applebaum e Andrew Nemec sono stati ingaggiati per scrivere il copione, alla regia ci sarà Brad Bird, e Tom Cruise sarà ancora la star pincipale. Non tutto però procede per il verso giusto: la Paramount appare infatti preoccupata per gli scarsi risultati che Cruise sta ottenendo negli ultimi anni al botteghino, e per una carriera che appare ormai in declino. Ulteriore conferma di questo calo di rendimento commerciale dell’attore è il risultato ottenuto dal suo nuovo film Innocenti Bugie (in cui recita a fianco di Cameron Diaz) che nel primo giorno di programmazione nelle sale americane ha incassato soltanto 3,8 milioni di dollari, un bottino certamente non entusiasmante.

E' ora di defenestrare Cruise dal progetto? No, non esageriamo. L'attore ci sarà. La Paramount sta però pensando di adottare alcune contromisure per tutelarsi contro un eventuale flop al botteghino (considerando poi che anche il capitolo precedente non aveva ottenuto incassi propriamente esaltanti): innanzitutto ridurre i costi di produzione, e poi inserire un nuovo personaggio, un secondo agente speciale che potrebbe supportare Ethan Hunt e gradualmente prendere il suo posto, per entrare nei cuori e nel favore del pubblico (o almeno si spera).

Mission Impossible 4 (di cui è già stata annunciata la data d'uscita) si farà, ma la stella di Tom Cruise (in procinto di girare un film sul personaggio di Les Grossman, riproposto anche ai recenti Mtv Movie Awards, dove ha trionfato Twilight) inizia davvero ad accusare preoccupanti segnali di ribasso. Sta per arrivare l'ora del tramonto?

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
Tom Cruise Mission Impossible 4: Paramount conferma l'attore
Tom Cruise Mission Impossible 4: Paramount conferma l'attore
Un nuovo Mission Impossible per Tom Cruise sarà prodotto da JJ Abrams
Tom Cruise in Mission Impossible IV: annunciata la data d'uscita
Tom Cruise in Mission Impossible IV: annunciata la data d'uscita
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views