9 Maggio 2010
11:05

Tom Cruise in Mission Impossible IV: annunciata la data d’uscita

Arriverà nelle sale nel dicembre 2011 il quarto capitolo della saga action. Protagonista ancora Tom Cruise, regia affidata a Brad Bird.
A cura di Alessio Gradogna
Tom Cruise in Mission Impossible IV, annunciata la data d'uscita

La Paramount Pictures si prepara a sbancare a ripetizione i botteghini americani (e non solo) nell'anno che verrà, il 2011. La nota casa di produzione infatti ha già messo sul piatto numerose uscite che sicuramente non passeranno inosservate, e che con ogni probabilità diventeranno blockbuster di primo livello. Possiamo infatti elencare Super 8 di J.J. Abrams, Capitan America, Thor, il sequel di Kung Fu Panda, e Transformers 3 (con Patrick Dempsey); una squadra di film in grado di assicurare incassi da capogiro.

Ora, la Paramount ha annunciato che il 2011 sarà anche l'anno di uscita di un'altra pellicola molto attesa, ovvero Mission Impossible IV, che arriverà nelle sale (perlomeno negli States) il 16 dicembre, quindi in pieno periodo natalizio. In prima battuta si era pensato di farlo uscire a maggio, ma si è posticipato di qualche mese. Sarà appunto il quarto episodio di una saga action di grande successo, che ha avuto il suo avvio con il film diretto da Brian De Palma e uscito nel 1996, per poi proseguire con il secondo capitolo, per la regia di John Woo nel 2000, e il terzo, sotto l'egida del sopracitato J.J.Abrams (anche produttore di Fringe), nel 2006.

Protagonista assoluto, della serie e anche di questo quarto capitolo, sarà ancora una volta Tom Cruise (in procinto di recitare la parte di un cantante country), che tornerà a vestire i panni dell'agente Ethan Hunt. La regia dovrebbe essere con ogni probabilità affidata a Brad Bird, già regista de Gli incredibili e Ratatouille, e al suo debutto nel cinema, per così dire, “in carne e ossa”. Le riprese inizieranno quest'estate.

Alessio Gradogna

Un nuovo Mission Impossible per Tom Cruise sarà prodotto da JJ Abrams
Tom Cruise Mission Impossible 4: Paramount conferma l'attore
Tom Cruise Mission Impossible 4: Paramount conferma l'attore
Tom Cruise minacciato di morte da un ex dipendente del set di Mission Impossible 8
Tom Cruise minacciato di morte da un ex dipendente del set di Mission Impossible 8
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni