video suggerito
video suggerito

“Top Gun: Maverick”, ecco il titolo del sequel con Tom Cruise

Il sequel di Top Gun ha un nome, che si concentrerà proprio sul personaggio interpretato da Tom Cruise. Le riprese inizieranno nel 2018.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La notizia sull'ufficialità del sequel di Top Gun, il film che negli anni Ottanta ha portato Tom Cruise alla consacrazione definitiva, è oramai certa da mesi (in anteprima lo aveva svelato Val Kilmer). Qualche settimana fa è stato Tom Cruise a confermare l'arrivo del seguito del film, ma nelle ultime ore è stato reso noto anche il titolo del secondo capitolo della saga. Che non si chiamerà Top Gun 2, come la squenzialità logica vorrebbe, bensì Top Gun: Maverick, a sottolineare come anche questo secondo capitolo sarà incentrato su Pete Mitchell, il personaggio interpretato da Cruise.

Alla regia del film ci sarà Jospeh Kosinski ("Tron: Legacy"), che non è nuovo alle collaborazioni con Cruise, avendoci già lavorato in "Oblivion" (2013). SPetterà a lui l'eredità di Tony Scott, regista di Top Gun negli anni Ottanta e morto suicida recentemente. Per descrivere l'operazione, che si inizierà a girare nel 2018 e vedrà la luce, molto probabilmente, l'anno successivo, Tom Cruise ha parlato così:

"Il film sarà caratterizzato dallo stesso tono visto nel primo capitolo. Anche stilisticamente sarà molto simile e avremo anche uno score firmato sempre da Harold Faltermayer… gli aviatori sono tornati! Adesso bramano la velocità e quindi avremo anche aerei più grandi e più veloci".

La trama di Top Gun

Uscito nel 1986, Top Gun è stato uno dei film più fortunati del decennio, vero e proprio cult dall'iconografia inconfondibile. Come tutti sanno, è la storia del ribelle e scatenato Maverick, pilota di F14 Tomcat alle prese con la passione per la sua affascinante insegnante Charlie (Kelly McGillis) e con la morte dell'amico Goose (Anthony Edwards). Idolatrato e parodizzato all'infinito, tra i i più rappresentativi successi cinematografici dell'era reaganiana, il film ha lanciato definitivamente Cruise nell'olimpo delle star.

continua su: http://cinema.fanpage.it/tom-cruise-top-gun-2-si-fara-iniziamo-a-girare-nel-2018/

http://cinema.fanpage.it/
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views