17 Novembre 2015
10:25

Val Kilmer: “Farò Top Gun 2 con Tom Cruise, Tony Scott ci mancherà”

“Ci mancherà Tony Scott, ma torniamo a far fuoco con aerei da guerra”, si chiude così il post entusiastico dell’attore sulla sua pagina Facebook, in merito alla sua scelta di esserci nel sequel di “Top Gun 2”.
A cura di Andrea Parrella

Aggiornamento – Come prevedibile, Val Kilmer ha rettificato quanto scritto nel suo post di qualche ora fa, specificando che ci sarà in Top Gun 2 ma che Gene Hackman e Francis Ford Coppola erano due esempi di nomi per i quali, davanti a una proposta, avrebbe detto sì a prescindere dalla sceneggiatura. Lo ha confermato in un post ulteriore, pubblicato qualche ora fa:

Dovesse essere una bufala, o trattarsi di un troll, innalzeremmo entrambe le cose al rango di verità per l'idea, visto che in molti casi continua a valere la regola per la quale la forma conti più della sostanza. Di primo mattino (almeno per noi italiani), in seguito ad un uggioso risveglio di novembre, apri il tuo Facebook come prima operazione della giornata e ti trovi un aggiornamento di stato dell'immenso Val Kilmer che serve sul piatto una notizia di quelle che non si sentivano da tempo e che, fosse vera, darebbe inizio all'attesa spasmodica per un film da ricordare.

Non solo l'attore annuncia che sarà della partita nel cast di Top Gun 2, il sequel del memorabile film del 1986 nel quale vestiva i panni di Iceman, rivale di Maverick nella scuola di aeronautica militare negli anni della guerra fredda. Non solo ribadisce che, come già confermato nei mesi scorsi, ci sarà proprio Cruise a interpretare il ruolo di protagonista, riportando dunque sul granmde schermo una coppia amatissima dal grande pubblico. Non basta che aggiunga a far parte del cast ci sarà Gene Hackman, attore che negli ultimi anni sembrava aver definitivamente confermato il suo ritiro dalle scene. Il non plus ultra è che Val aggiunge un piccolo particolare che sembra la vera ciliegina sulla torta di uno scherzo magistralmente architettato, ovvero che a sostituire il compianto Tony Scott, regista del film del 1986 suicidatosi due anni fa che ha lasciato un gran vuoto nel mondo del cinema, sarebbe prevista la presenza di Francis Ford Coppola.

Eppure, letteralmente, il post della pagina ufficiale di Kilmer si traduce con una certa facilità e non pare si poggi su un fondo di ironia: "Mi hanno appena proposto #TopGun2. Non accade spesso che si dica sì senza aver nemmeno letto la sceneggiatura… Gene Hackman nel cast… Sì… Il regista è Francis Coppola…. Sì! Jerry Bruckhemeir e Tom Cruise!!! Sì. Tony Scott ci mancherà molto, una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto, ma torniamo a far fuoco con aerei da guerra ancora!!". A questo punto restiamo alla finestra in attesa di una conferma ufficiale, ma diciamoci la verità, se pure si dovesse confermare come una notizia bufala, sarà stato bello sognare per qualche minuto.

Val Kilmer compare in Top Gun: Maverik, come è stata ricreata la voce persa per il cancro alla gola
Val Kilmer compare in Top Gun: Maverik, come è stata ricreata la voce persa per il cancro alla gola
Top Gun: Maverick è il film di Tom Cruise che ha incassato di più al debutto
Top Gun: Maverick è il film di Tom Cruise che ha incassato di più al debutto
Top Gun Maverick, fenomeno Tom Cruise alla premiere del film in elicottero: le foto e i video
Top Gun Maverick, fenomeno Tom Cruise alla premiere del film in elicottero: le foto e i video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni