35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tom Cruise restituisce tre Golden Globe: il gesto di protesta dopo le accuse di razzismo

Non si placa la polemica piombata sui Golden Globe e in particolare sulla Hollywood Foreign Press Association che li assegna. Dopo le accuse di razzismo e corruzione, anche Tom Cruise ha espresso la sua indignazione verso l’associazione con un gesto inaspettato. L’attore ha restituito tre Golden Globe.
A cura di Daniela Seclì
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Tom Cruise ha restituito tre Golden Globe per unirsi alla protesta contro la Hollywood Foreign Press Association": Deadline dà la notizia e Variety la conferma. L'attore avrebbe deciso di restituire i riconoscimenti ricevuti, perché anche lui indignato per la mancata presenza nell'associazione di giornalisti neri o appartenenti a minoranze. La Hollywood Foreign Press Association conterebbe 90 membri. Dopo le accuse di razzismo e corruzione, la HFPA ha assicurato che inserirà presto tra i membri una percentuale di minoranze non ancora rappresentate. L'ex presidentessa Meher Tatna, intanto, ha dichiarato a Variety, di essere certa che non ci fossero membri neri già nel 2002, quando ha ricevuto lei l'incarico.

I premi restituiti da Tom Cruise

Immagine

Tom Cruise si è unito a coloro che hanno manifestato la propria indignazione per quella che appare come una discriminazione. L'attore, secondo quanto riportato da Deadline e Variety, avrebbe deciso di restituire tre Golden Globe: quello vinto come Miglior Attore per il film Jerry Maguire, quello vinto come Miglior Attore per Nato il quattro luglio (Born on the Fourth of July) e quello aggiudicatosi come Miglior attore non protagonista per il film Magnolia.

Anche Scarlett Johansson contro i Golden Globe

Immagine

In un comunicato pubblicato da Variety e Deadline, le parole di Scarlett Johansson: "Quando un attore promuove un film, partecipa anche alle conferenze stampa. In passato, questo spesso ha significato affrontare domande e osservazioni sessiste da parte di alcuni membri della Hollywood Foreign Press Association che sono stati al limite della molestia sessuale. È il motivo per cui per anni mi sono rifiutata di partecipare alle loro conferenze. A meno che non ci sia un cambiamento nell'organizzazione, credo sia arrivato il momento di fare un passo indietro rispetto alla HFPA e di focalizzarci sull'importanza e la forza dell'unità nel settore". Mentre la polemica si allarga, anche Netflix e Amazon hanno preso le distanze dai Golden Globe.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views