Tom Hardy sarà Elton John nel film biografico “Rocketman”
Quasi un anno fa, Elton John aveva espresso la volontà di avere Justin Timberlake come protagonista di un film sulla sua vita. Nulla di fatto. Ad interpretarlo al cinema, nel biopic “Rocketman”, sarà il duro dal cuore tenero Tom Hardy. Difficile da credere, ma è così. Il regista Michael Gracy e i produttori della Focus Features hanno voluto proprio lui, dopo molti mesi di casting. Hardy ha alle spalle film dal successo clamoroso come “Inception” di Nolan, ma anche pellicole in cui interpreta ruoli da vero duro come “Bronson”, “Warrior” e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, nei panni del mastodontico Bane che da del filo da torcere a Batman.
Eppure, regista e produttori sono concordi nel ritenerlo più che adatto a sostenere il ruolo del cantante in “Rocketman”, che racconterà la storia di un bimbo prodigio trasformatosi in una vera e propria leggenda della musica, eclettica, sopra le righe e capace di vendere centinaia di milioni di dischi. Lo script sarà curato da Lee Hall, candidato agli Oscar per “War Horse” di Steven Spielberg, e le riprese inizieranno nell’autunno del 2014. Il CEO della Focus Features, ha così spiegato la sua scelta:
Tom è un grande e sta rapidamente diventando uno degli attori più versatili del mondo. Ha già dimostrato la sua capacità di trasformarsi completamente nei personaggi che ha intepretato al cinema e noi siamo fiduciosi che incarnerà la fisicità e lo spirito di Sir Elton in maniera sublime.
Contento lui, contenti tutti, anche se, sinceramente, avremmo visto ben altri attori nel ruolo del famoso cantante. E voi?