Tom Hardy si trasforma in Al Capone, l’attore britannico irriconoscibile per il prossimo film
Dopo il primo trailer di Capone, il film in cui Tom Hardy interpreta il più noto gangster americano di sempre, arriva una nuova foto dal set dell'attore che per questo ruolo si è immerso completamente nel personaggio, modificando i suoi tratti e divenendo quasi irriconoscibile, anche e soprattutto grazie a un sapiente lavoro di trucco. L'ultima immagina di Hardy nei panni Al Cappone è stata resa nota dal fotografo del cinema Greg Williams ed è un primo piano in bianco e nero dell'attore già truccato, con in bocca il sigaro, oggetto simbolo che identifica da sempre Al Capone.
La trama di "Capone"
L'uscita del film è prevista per il 12 maggio prossimo, naturalmente online, viste le restrizioni dovute all'emergenza coronavirus e quindi l'impossibilità di aprire le sale cinematografiche. La pellicola è diretta da Josh Trank e si tratta della storia di Alfonse Capone, il cui potere da gangster nella città di Chicago proliferò negli anni del proibizionismo americano, quando Capone dimostrò di possedere, oltre a una sconfinata spietatezza, un grande fiuto per gli affari che gli permise di accumulare un bottino e un potere enormi. A 47 anni, dopo dieci anni di carcere, inizia a manifestare i primi segni della demenza a causa di una sifilide mai curata. Comincia quindi una lotta con la sua mente, tra i ricordi dei crimini efferati del passato e i pensieri che lo tormentano. Uno in particolare: Capone non riesce a ricordare dove abbia nascosto, nella sua villam i milioni di dollari che costituiscono il tesoro di una vita.
Il cast del film
Nel cast, con Tom Hardy nel ruolo di Al Capone, anche Linda Cardellini nel ruolo di Mae Capone, Jack Lowden nel ruolo dell'agente Crawford, Matt Dillon nel ruolo di Johnny, Noel Fisher è Junior, Kyle MacLachlan nel ruolo di Karlock, Kathrine Narducci è Rosie Capone. Tilda Del Toro nel ruolo di Mona Lisa, Mason Guccione nel ruolo di Tony, Caiden Acurio nel ruolo di Vince.