Tomb Raider”, il reboot della saga cinematografica, è diretto da Roar Uthaug ed è basato sull’omonimo videogioco del 2013, della Crystal Dynamics, ha come protagonista il premio Oscar Alicia Vikander, chiamata a riportare sul grande schermo il personaggio di  Lara Croft, già interpretata da Angelina Jolie. Stavolta, vedremo la coraggiosa eroina rifiuterà di prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Sua padre è un archeologo scomparso mentre era in missione ma Lara è convinta che sia ancora vivo. Spinta dalla voglia di ritrovarlo, si recherà su una misteriosa isola del Giappone. Da lì, avranno inizio le sue nuove avventure. La sceneggiatura è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet mentre gli effetti speciali sono stati curati da Richard Van Den Bergh. Le musiche sono opera di Junkie XL e la fotografia di George Richmond. Nel cast con la Vikander, ci sono tante star, tra cui Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen e Antonio Aakeel. Le aspettative sono altissime, anche perchè porrebbe essere l’inizio di un nuovo ed avvincente franchise. Per vederlo nelle nostre sale dovremmo aspettare fino al prossimo 15 marzo.

La trama

Lara Croft è la figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora piccola. A 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo reale, Lara si ritrova per le strade della East London lavorando come corriere in bicicletta, rifiutando di assumere il comando dell’impero del padre e l’idea che lui sia veramente scomparso. Schierandosi contro l’ultimo desiderio del genitore, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di Tomb Raider.

Il cast

Il cast del film è composto da: Alicia Vikander (Lara Croft), Dominic Wes (Lord Richard Croft), Walton Goggins (padre Mathias Vogel), Daniel Wu (Lu Ren), Kristin Scott Thomas (Ana Miller), Hannah John-Kamen (Sophie), Antonio Aakeel (Nitin), Gintare Beinoraviciute, Rowan Polonski, Alexandre Willaume, Nick Frost, Emily Carey (Lara Croft a 14 anni) e Maisy De Freitas (Lara Croft bambina).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Daisy Ridley, Emilia Clarke, Saoirse Ronan e Cara Delevingne sono state considerate per il ruolo da protagonista, prima di Alicia Vikander.

2. Alicia Vikander si è sottoposta ad un duro allenamento fisico per il ruolo di Lara Croft, trasformando totalmente il suo corpo e non ha voluto controfigure anche nelle scene più pericolose.

3. Prima di Roar Uthaug, la produzione contattò per la regia grandi nomi, tra cui Kathryn Bigelow, Mimi Leder e Catherine Hardwicke