912 CONDIVISIONI

Toni Servillo interrotto sul palco: “Basta con questi cellulari!”

E’ successo a Bologna, all’Arena del Sole dove andava in scena “Le voci di dentro” di E. De Filippo nella versione di Toni Servillo. Entrato da poco in scena, i cellulari cominciano a squillare: “E basta co’ sti cellulari, non siamo scimmiette ammaestrate”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
912 CONDIVISIONI
Immagine

Il pubblico delle grandi occasioni a Bologna, all'Arena del Sole è di scena Toni Servillo con l'atteso "Le voci di dentro" di Eduardo De Filippo, in una versione adattata e diretta dallo stesso attore nato ad Afragola e cresciuto a Caserta. Nel religioso silenzio della messa in scena, proprio quando da pochi minuti è entrato in scena il personaggio di Don Alberto Saporito (interpretato appunto da Toni Servillo), un cellulare e poi un altro ancora comincia a squillare: "E basta con questi cellulari, controllateli, non siamo mica scimmiette ammaestrate!". Uno sfogo, poi la concentrazione perduta e lo sguardo rivolto agli attori, fermi in un silenzio pieno di rabbia: "Avanti ricominciamo da capo". Esce di scena e rientra.

Una brutta figura per il pubblico di Bologna, le dichiarazioni dei presenti, riprese dalla redazione felsinea di Repubblica, sono imbarazzate e deluse: "Che vergogna, doveva succedere proprio con Servillo". La commedia prosegue senza più nessun intoppo, alla fine l'applauso del pubblico sembra quasi prolungato apposta, come per scusarsi. Ma all'uscita c'è chi è arrabbiato:

E' intollerabile. E' come se in un contropiede di una squadra di calcio, qualcuno entra dall'esterno e interrompe tutto.

Lo spettacolo interrotto anche sabato sera, questa volta sul finire dell'atto e nuovamente Toni Servillo ad interagire con il pubblico: "Vedete, vedete come si interrompe un finale di un atto?". L'applauso parte spontaneo, accorato contro l'ignoranza molesta e imperante, contro un vizio tutto moderno che ha ormai colmato la misura.

912 CONDIVISIONI
Toni Servillo parla del suo "Le voci di dentro" (INTERVISTA)
Toni Servillo parla del suo "Le voci di dentro" (INTERVISTA)
I 10 film più belli di Toni Servillo
I 10 film più belli di Toni Servillo
Golden Globes, Servillo: "E' una grande gioia, a Paolo Sorrentino il merito"
Golden Globes, Servillo: "E' una grande gioia, a Paolo Sorrentino il merito"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni