28 Giugno 2016
22:39

“Top Cat e i gatti combinaguai”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Il regista Andres Couturier porta sul grande schermo le avventure del famoso gatto vestito di viola e della sua sgangherata banda di felini, già protagonisti della famosa serie animata di Hanna-Barbera. Stavolta, scopriremo le sue origini e quello che lo ha portato alla formazione della gang. I fan nostalgici già fremono.
A cura di Ciro Brandi

Il regista Andres Couturier porta al cinema il film d’animazione “Top Cat e i gatti combinaguai”, per la gioia di tutti i fan della serie animata creata da Hanna & Barbera. Il personaggio di Top Cat, infatti, è apparso per la prima volta in televisione nel 1961 e, nelle prime puntate della serie animata dell’edizione italiana, era stato denominato Temistocle. La serie seguiva le avventure di questo gatto che vive a Manhattan a capo di una sgangherata, ma astuta, banda di felini formata da Benny the Ball, Choo-Choo, Spook, Fancy-Fancy e Brain, intenti a combinarne di tutti i colori, facendo uscire fuori di senno l’agente Dibble. Nel 1988 è uscito  un primo lungometraggio, “Top Cat e i gatti di Beverly Hills”, mentre nel 2011 è stata la volta di “Top Cat – Il film”.  Nel film di Couturier scopriremo le origini di questo simpatico gatto vestito di viola e della formazione dell’esilarante banda che lo accompagna nelle sue rocambolesche avventure. L’appuntamento è al cinema per il prossimo 20 luglio.

La trama

Il film racconta le origini di tutto quello che volevate sapere del simpatico gatto vestito di viola. Dalla scoperta del suo caratteristico cappello, al primo incontro con l'agente Charlie Dibble, fino alla formazione della sua fedele gang di gatti randagi. A cosa servirebbe, e quale divertimento avrebbe, la sua banda di gatti se non quello di metterlo nei guai per poi aiutarlo a uscirne? Come per la sua nuova idea: rubare a Mr. Big, il più pericoloso malvivente della città, i suoi preziosi diamanti. Naturalmente, le conseguenze saranno a dir poco rocambolesche.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Jason Harris (Top Cat/Choo Choo/Il cervello), David Hoffman (Granny Dibble/Il bigliettaio/La statua), Ben Diskin (Spook), Chris Edgerly (Benny), Marieve Herington (La pantera), David Boat (Thumbton), G.K. Bowes (L’assistente di volo), Bill Lobley (L’ufficiale Dibble), Darin De Paul (Il signor Big), Nick Shakoour (Goon), Matthew Piazzi (Fancy-Fancy) e Sariann Monaco (La cameriera).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 luglio
“Robinson Crusoe”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Robinson Crusoe”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Cicogne in missione”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Cicogne in missione”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni