"Avresti potuto essere un ammiraglio pluridecorato e invece sei solo capitano, come te lo spieghi?". "Sono i misteri della vita". Comincia così il trailer di "Top Gun: Maverick", l'atteso sequel del film cult "Top Gun" con Tom Cruise che riprende il ruolo del pilota Pete "Maverick" Mitchell.

Il cast del film

Diretto da Joseph Kosinski ("Oblivion"), nel cast con Tom Cruise c'è anche Val Kilmer che riprenderà il ruolo di "Iceman". Poi Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Kara Wang, Manny Jacinto, Lewis Pullman, Danny Ramirez, Jay Ellis, Bashir Salahuddin. Il film arriverà nelle sale italiane il 26 giugno 2020.

Il primo indimenticabile film

Negli States, "Top Gun" esce il 12 maggio 1986"Top Gun" esce il 12 maggio 1986 diretto dal compianto Tony Scott, morto nel 2012. In breve tempo diventa un campione d'incassi, un cult immortale che lancia il nome e il volto Tom Cruise nell'Olimpo dei più grandi. Il tenente Pete "Maverick" Mitchell, all'epoca 24enne, entra nel cuore delle ragazze e diventa un modello da imitare per i ragazzi. Il giubbotto di pelle Avirex, gli occhiali a goccia della Ray-Ban diventano un must have. La colonna sonora "Take My Breath Away" dei Berlin, prodotta da Giorgio Moroder, diventa uno dei brani simbolo di quell'anno. È la storia del cinema. In "Top Gun" si racconta la storia di Pete "Maverick" Mitchell (Tom Cruise) e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards), due amici che riescono ad entrare alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, a Miramar, in California, nota per la sua severità nel selezionare gli allievi. Maverick non rispetta le regole e sarà solo la morte dell’amico Goose, in un grave incidente, a far cambiare atteggiamento e valutazioni al bel pilota.