41 CONDIVISIONI

Tornatore commenta gli eccellenti incassi de “La Migliore Offerta”

Il regista siciliano, ospite del Trieste Film Festival, durante la presentazione della sua ultima opera ha commentato lo straordinario risultato del film al box office italiano.
A cura di Aureliano Verità
41 CONDIVISIONI
Giuseppe Tornatore

"La Migliore Offerta" nel giorno di uscita in sala era balzata in vetta al botteghino italiano, incassando nel weekend del 5 gennaio oltre 106mila euro. Ma il film scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, con protagonista Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland, ha dimostrato una tenuta eccellente anche nei weekend successivi, riuscendo a raggranellare ben oltre 6 milioni e mezzo di euro. Il regista, in occasione della presentazione del suo lavoro nell’ambito del Trieste Film Festival, ha commentato il grande successo al box office, dovuto anche all’audacia del ditributore:

Sono state doppiate le previsioni della Warner, sebbene sia stata un’anomalia far uscire il film a inizio anno. È stata una scelta decisamente coraggiosa del distributore che ha studiato i flussi del pubblico e ha osato una nuova strategia che ora, visti i risultati, verrà probabilmente copiata.

L’instancabile regista siciliano è attualmente impegnato nella pre-produzione di “Leningrad”, film tratto da una sceneggiatura di Sergio Leone e finanziato da Medusa Film e Nu Image con un budget di circa 100 milioni di dollari, che racconterà l'Assedio di Leningrado, la battaglia tra nazisti e sovietici nella città russa, oggi San Pietroburgo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views