40 CONDIVISIONI

Total Recall – Atto di forza: il trailer, la trama e il cast dell’atteso remake

Colin Farrell sarà nei panni dell’operaio edile Douglas Quaid, personaggio interpretato nel 1990 da Arnold Schwarzenegger. Cambia la regia, il cast, il plot è riadattato e le immagini del trailer sembrano promettere davvero bene.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
40 CONDIVISIONI

Nell’epoca dei remake non poteva mancare anche quello dedicato ad un cult fantascientifico (anche con parecchi spunti alquanto comici!) come “Atto di forza” (“Total Recall”) del 1990. In cabina di regia c’era Paul Verhoeven e il film era ispirato a un racconto breve di Philip Dick, intitolato “Ricordiamo per voi” (“We Can Remember It For You Wholesale”). Il protagonista era il nerboruto Arnold Schwarzenegger, affiancato da una stupenda Sharon Stone. Nel 2012 invece, nei panni di Douglas Quaid troviamo Colin Farrell,  mentre la regia passa a Len Wiseman, director e sceneggiatore della saga horror-action, “Underworld”. La Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale (già disponibile anche in italiano) e dobbiamo ammettere che la curiosità è davvero tanta. La pellicola uscirà in USA a partire dal prossimo 3 agosto, mentre in Italia la potremo vedere dal 12 ottobre.

La trama

Total Recall - C.Farrell

Il film del 1990 era ambientato nel 2084, su Marte, e Douglas Quaid/Schwarzenegger è un operaio edile perseguitato da visioni relative al pianeta rosso, il quale si rivolge alla “Recall”, una compagnia specializzata in turismo virtuale per vivere proprio una straordinaria avventura sul pianeta, ma qualcosa va storto e il viaggio si trasforma in un terribile e pericoloso incubo. Nel remake – anche se sarebbe meglio dire “riadattamento” in questo caso – il plot principale è mantenuto, ma la storia si svolge sul pianeta Terra e Douglas Quaid/Colin Farrell si rivolge alla “Recall” per vivere un’esperienza fantastica da agente segreto, scappando per un atttimo dalla sua noiosa vita, ritrovandosi però col tempo ad essere ricercato dalla polizia, controllata dal leader Chancellor Cohaagen. Con l’aiuto di una ribelle, Douglas riuscirà a trovare il capo della resistenza, Kuato, diventando il suo braccio destro, e a fermare Cohaagen. Dopo questa esperienza estrema, l’operaio capirà qual è la sua vera identità e il suo vero destino.

Il cast

Total Recall

Colin Farrell sembra ormai aver abbracciato il mondo dei remake con grande entusiasmo, dato che poco tempo fa è stato il protagonista di “Fright Night – Il vampiro della porta accanto”, remake del film di Tom Holland, “Ammazzavampiri”, del 1985. Nel remake di “Atto di Forza”, sarà affiancato da due bellissime di Hollywood: Kate Beckinsale (consorte del fortunato regista Len Wiseman!), nel ruolo di sua moglie Lori, e Jessica Biel in quello della bella ribelle Melina. Vilos Cohaagen sarà invece interpretato da Bryan Cranston, attore noto soprattutto per i suoi ruoli in varie serie tv americane e per aver preso parte a “Contagion” di Steven Soderbergh e “John Carter” di Andrew Stanton. Il resto del cast è composto dal bravissimo Bill Nighy (Kuato), John Cho (McClane), Steve Byers (Henry Reed) e Bokeem Woodbine (Harry).

40 CONDIVISIONI
Una spia non basta: il trailer, la trama e il cast
Una spia non basta: il trailer, la trama e il cast
I protagonisti di 'Total recall' alla prima britannica del film
I protagonisti di 'Total recall' alla prima britannica del film
Battleship: il trailer, la trama e il cast dell’atteso film con Rihanna
Battleship: il trailer, la trama e il cast dell’atteso film con Rihanna
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views