Il 26 giugno arriva nelle sale italiane il quarto capitolo del primo storico film d'animazione Dinsey-Pixar, ovvero Toy Story. Ed ecco che la Disney ha divulgato nuovi contenuti multimediali della versione italiana, da cui emergono alcuni sketch del film a cui potremmo assistere tra qualche giorno e si sentono chiaramente le voci italiane che daranno vita ai personaggi del celebre film.

Le voci italiane

Nell'immaginario collettivo Woody, il cowboy protagonista del cartoon, è animato dalla voce inconfondibile di Fabrizio Frizzi, purtroppo in questo nuovo capitolo la voce del conduttore televisivo scomparso il 26 marzo del 2018 ci mancherà, tantissimo. A sostituirlo, come anticipato già nel teaser del SuperBowl sarà Angelo Maggi, anche lui voce inconfondibile, da anni doppiatore di Tom Hanks. Per doppiare il mitico Buzz Lighyear è stata scelta la voce di Massimo Dapporto, mentre saranno due amatissimi esponenti del mondo musicale, Benji e Fede, a doppiare due peluche del Luna Park, tra le new entry presenti tra i personaggi. Uno dei volti nuovi è quello di Forky, doppiato da Luca Laurenti, mentre quello che nella versione americana è lo stuntman Duke Caboom, a cui presta la voce Keanu Reeves, nella versione italiana avrà la voce di Corrado Guzzanti. Per finire, Rossella Brescia sarà invece la ballerina volante. Anche la colonna sonora, l'ormai storica "Hai un amico in me", affiancata dall'inedito "Non permetto" sarà interpretata da uno dei cantautori più noti della musica italiana: Riccardo Cocciante.

La trama del film

Questa volta l'avventura della Disney Pixar è un vero e proprio viaggio on the road, durante il quale spunteranno volti già noti ai giocattoli protagonisti e ci saranno notevoli sorprese. Woody, con il suo ottimismo contagioso cercherà di convincere del valore la new entry del gruppo, Forky, che sembrerebbe non avere fiducia in sé stesso. Durante il viaggio che il figlio di Woody, Bonnie, decide di fare affinché il suo nuovo amico possa prendere coscienza di non essere un oggetto da buttare, Woody incontrerà un personaggio del suo passato, la sua amica Bo Peep. Dopo anni da vagabonda, l'intraprendente bambolina di porcellana, sembra stanca e provata, ma ritrova l'intesa con il suo vecchio amico Woody, eppure la differenza nel loro mondo fatto di giocattoli si fa sentire. Ma scopriranno, ben presto, che non sarà questo il motivo per cui dovranno davvero preoccuparsi.