22 Giugno 2013
11:03

“Tra cinque minuti in scena”, la storia di Gianna divisa tra teatro e la madre malata

L’opera prima di Laura Chiassone racconta la commovente storia di una donna che cerca di vivere la sua passione per le tavole del palcoscenico badando anche alla mamma anziana e lasciandosi trasportare da un tenero amore. Da vedere.
A cura di Ciro Brandi

L’opera prima di Laura Chiassone, che arriverà nei cinema il 27 giugno, racconta la commovente storia di una donna che cerca di vivere la sua passione per le tavole del palcoscenico badando anche alla mamma anziana e lasciandosi trasportare da un amore represso dai problemi della vita quotidiana ma tenuto li’ nell’angolo. l film ha già vinto il premio Cicae alla 30esima edizione del Festival Annecy Cinéma Italien, ed è stato vincitore del concorso “Rivelazioni” all’undicesima edizione del Festival “Il cinema italiano visto da Milano” . Un’opera drammatica assolutamente imperdibile, realizzata con degli attori straordinario e con un realismo quasi scioccante.

La trama

La protagonista è Gianna, un’attrice di teatro impegnata nella realizzazione di uno spettacolo particolarmente difficile da portare in scena. L'ansia e la stanchezza sono accentuate dal fatto che deve prendersi cura dell'anziana madre malata, non più autosufficiente e divenuta ingombrante. La donna dovrà cosi' trovare la forza di destreggiarsi tra casa, prove e palcoscenico e anche trovare il tempo e lo spazio per la sua tenera storia d'amore, vissuta quasi con timore ed emozione adolescenziali.

Il cast

Il fantastico cast è composto da attori bravissimi: Gianna Coletti (Gianna Coletti e Marina), Anna Coletti (Anna Coletti), Gianfelice Imparato (Lorenzo e Antonio), Anna Canzi (Ada e Pinuccia), Elena Russo Arman (Lea e Enza), Urska Bradaskja (Almira e Dorina) e Luca Di Prospero (Alessandro).

Teatro alla Scala: le foto di scena di del Macbeth di Livermore
Teatro alla Scala: le foto di scena di del Macbeth di Livermore
I cinque figli di Tori Spelling sono malati: l'annuncio dopo la polmonite di Dean McDermott
I cinque figli di Tori Spelling sono malati: l'annuncio dopo la polmonite di Dean McDermott
Le Iene e la storia di Eric, figlio di un prete che violentò sua madre
Le Iene e la storia di Eric, figlio di un prete che violentò sua madre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni