5 Marzo 2014
22:33

“Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione”: il trailer italiano, la trama e il cast

La Terra è nuovamente in pericolo e gli Autobot, stavolta, dovranno vedersela con nemici ancora più potenti, intenzionati a portare all’estinzione l’umanità intera.
A cura di Ciro Brandi

Michael Bay sta per tornare nelle nostre sale con “Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione”, il quarto capitolo dedicato alla avventure dei celeberrimi robottoni della Hasbro. Stavolta il protagonista assoluto è il nerboruto Mark Wahlberg e la minaccia si fa ancora più oscura e potente. La Terra sarà minacciata nuovamente dai Decepticon, ma soprattuto dai terribili Dinobot, dinosauri robot che hanno una sola intenzione: distruggere il nostro pianeta e portare l’umanità alla totale estinzione. Mirabolanti scene d’azione, decine di nuovi robot, effetti speciali ancora più impressionanti e il tocco magico di Michael Bay faranno di questo film sicuramente il blockbuster di quest’estate. Il film sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 10 luglio.

La trama

Cade Yeager è un bravo meccanico e padre di Tessa, che cerca di racimolare qualche dollaro smontando veicoli da rottamare e rivendendone i pezzi di ricambio, così da poter pagare il college alla giovane figlia. Un giorno, per puro caso, Cade si accorge che l’ultimo rottame acquistato è in realtà un autobot. Da allora, la sua vita non sarà più la stessa perché, alcuni malvagi personaggi, sono alla ricerca del mitico Optimus Prime, che si nasconde proprio nel garage di Cade. Intanto, una nuova minaccia stare per arrivare dal cielo, in un momento in cui la Terra disconosce i Transformers, “L’era dell’estinzione” citata nel titolo si riferisce a un periodo in cui la Terra non ha più bisogno dei servigi dei Transformers e il governo li considera ormai superati e portatori di sventure. Il loro aiuto, però, si rivelerà più che necessario quando ci si renderà conto che le forse oscure sono più potenti che mai e, per evitare l’estinzione del nostro pianeta, gli Autobot dovranno vedersela, tra gli altri, con robot dalle caratteristiche preistoriche, ma con armi all'avanguardia, i Dinobot.

Il cast

Il cast completo è composto da: Mark Wahlberg (Cade Yeager), Nicola Peltz (Tessa Yeager), Stanley Tucci (Joshua), Bingbing Li (Su Yueming), Kelsey Grammer (Harold Attinger), Sophia Myles (Darcy), Titus Welliver (Savoy), T.J. Miller (Lucas) e Jack Reynor (Shane).

“Transformers 4”: ecco il cast all’anteprima mondiale di Hong Kong (FOTO)
“Transformers 4”: ecco il cast all’anteprima mondiale di Hong Kong (FOTO)
Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione: Il teaser trailer italiano HD
Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione: Il teaser trailer italiano HD
1.569 di CineMust
“Noi 4”: il trailer, la trama e il cast
“Noi 4”: il trailer, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni