“Transformers”: la saga andrà avanti per altri 10 anni
Qualche tempo fa, vi avevamo già anticipato che il quinto capitolo del franchise “Transformers” era già in lavorazione e avrebbe visto sfidarsi i Maximals (robot che si trasformano in animali come rinoceronti, ghepardi, falchi e aquile) e i Predacons (che si trasforma, invece, in animali velenosi come scorpioni, tarantole e cobra) durante l’assenza di Optimus Prime dal pianeta Terra, oggi sono arrivate altre notizie ben più succulente. A rivelarle è stato proprio il Presidente degli Hasbro Studios, Stephen J. Davis, durante il MIP Junior, tenutosi a Cannes. Oltre a confermare che in cabina di regia del quinto capitolo ci sarà sempre il visionario Michael Bay, Davis, come riportato anche da Collider, ha affermato anche che:
Beh, presto vedrete un nuovo film sui Transformers, realizzato da Hasbro, Paramount, Michael Bay e da tutti gli altri partner. In effetti, come alcuni di voi avranno letto, abbiamo appena finito un’esperienza incredibile. Abbiamo deciso che volevamo tracciare il percorso per i prossimi dieci anni del franchise “Transformers” e così ci siamo riuniti in una stanza per più di tre mesi. Ero con nove di alcuni degli scrittori più creativi con i quali io abbia mai lavorato, capitanati da Akiva Goldsman, che molti di voi conosceranno per aver vinto l’Oscar per “A Beautiful Mind” e per aver scritto un sacco di grandi film, e con loro abbiamo delineato il futuro dei Transformers per i prossimi 10 anni. Stiamo facendo lo stesso anche per la televisione e il digitale. Quindi, rimanete sintonizzati, Transformers 5 sta procedendo, ma ci saranno anche il 6, il 7 e l’8.
“Transformers 5” arriverà nel 2017
Naturalmente, le parole di Davis hanno mandato in delirio i fan dei robottoni che già fremono per l’uscita del capitolo 5, ma che non si aspettavano di certo che la saga andasse avanti per altri 10 anni. Tra gli sceneggiatori all’opera ci sono Andrew Barrer, Lindsey Beer, Gabriel Ferrari, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. L’autorevole sito IMDb riporta come release solo l’anno, il 2017, ma ciò non toglie che ci potrebbero essere altre sorprese. Vi terremo aggiornati.