“Trolls”: il nuovo film d’animazione targato DreamWorks
DreamWorks Animation è garanzia di grande qualità. Dopo i successi delle saghe di “Shrek”, “Madagascar”, “Kung Fu Panda”, “I Croods”, “Dragon Trainer”, sta per arrivare nelle sale un nuovo e attesissimo film d’animazione che conquisterà, ad occhi chiusi, il botteghino. Si tratta di “Trolls”, diretto dalla coppia di registi formata da Mike Mitchell e Walt Dohrn, che ha come protagoniste le amatissime bamboline Trolls, ideate da Thomas Dam. Le pellicola racconterà le avventure della principessa Poppy e del cinico Branch, che dovranno salvare il loro re e vedersela coi cattivissimi Bergen e re Gristle. Il cast di doppiatori originali vanta la presenza di star del calibro di Anna Kendrick, Justin Timberlake, James Corden e Gwen Stefani. Timberlake canta anche il pezzo portante della colonna sonora, “Can't Stop The Feeling”, rilasciato il maggio scorso e che è già diventato una grandissima hit. Nella versione italiana, invece, la voce di Branch è quella di Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, ora cantante solista di successo. La pellicola sarà nelle sale a partire dal prossimo 27 ottobre.
La trama
La Principessa Poppy e Branch si lanceranno in un’epica avventura che li porterà oltre il mondo che conoscono, per salvare il re della Foresta dei Troll, che è stato rapito. Questa ricerca metterà alla prova la loro forza, dato che, durante la loro missione, dovranno vedersela coi malvagi Bergen e re Gristle.
Il cast
L’eccezionale cast di doppiatori dei personaggi della versione originale sono: Anna Kendrick (Principessa Poppy), Justin Timberlake (Branch), Gwen Stefani (DJ Suki), James Corden (Biggie), Russell Brand (Creek), Icona Pop (Fashioniste), Kunal Nayyar (Guy Diamond), Ron Funches (Cooper) e GloZell (Rosiepuff). La voce italiana di Branch, invece, è di Alessio Bernabei.