Tulpa – I demoni del desiderio: l’horror di Federico Zampaglione
Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, torna in cabina di regia dopo “Nero bifamiliare” del 2007 e “Shadow” del 2009. Questa volta porta nelle sale un thriller-horror “alla Dario Argento”, intitolato “Tulpa – I demoni del desiderio”, distribuito dalla Al Entertainment e prodotto dalla IDF di Maria Grazia Cucinotta, Gianni Emidi e Silvia Natili. Il film è stato presentato in anteprima al celebre “Frightfest” di Londra e in altri festival in giro per il mondo, raccogliendo anche pareri molto buoni da parte della critica che conta. Staremo a vedere se anche il pubblico italiano saprà apprezzare la tecnica registica di Zampaglione, aiutato anche da attori italiani molto amati come Claudia Gerini – sua compagna di vita – e Michele Placido. Al cinema dal 30 maggio.
La trama
La protagonista è Lisa Boeri, bella donna in carriera ma poco realizzata sul piano personale. Annoiata dalla solita routine, Lisa comincia a frequentare il Tulpa, un club decisamente particolare gestito da un viscido e losco proprietario che si comporta come un guru tibetano. All'interno del locale, i clienti possono soddisfare ogni loro fantasia erotica, anche la più spinta e perversa, ma alcuni degli uomini con cui Lisa si apparta cominciano ad essere uccisi con modalità orribili. Per non compromettere la propria reputazione rivolgendosi alla polizia, Lisa decide di indagare da sola per scoprire quale folle realtà si nasconde dietro ogni omicidio.
Il cast
Il cast completo è formato da: Claudia Gerini (Lisa Boeri), Michela Cescon (Giovanna), Michele Placido (Roccaforte), Ennio Tozzi (Ferri), Ivan Franek (Stefan), Piero Maggiò (Ivan), Federica Vincenti (Marla), Laurence Belgrave (Gerald), Giulia Bertinelli (Paola), Crisula Stafida (Giulia), Vincenzo Failla (L’uomo vecchio Iaido), Chopin Yohann (Chopin), Nuot Arquint (Kiran, gestore del Tulpa), Emanuela di Bari (il buttafuori di Tulpa), Christiane Grass (La barbona) e Giorgia Sinicorni (La ragazza bondage).