33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Tutta colpa del vulcano”: il trailer italiano, la trama e il cast

Alain e Valerie sono separati da 20 anni e non si sopportano, ma il matrimonio della figlia li riunisce. Purtroppo, l’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallojökull metterà a dura prova i loro nervi, e non solo.
A cura di Ciro Brandi
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dany Boon, dopo averci fatto ridere con “Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute”, sta per tornare nelle nostre sale con la commedia Tutta colpa del vulcano” (“Eyjafjallajökull”). Il titolo originale riprende il nome del ghiacciaio islandese dove si trova il vulcano Eyjafjöll, diventato famoso, qualche tempo fa, per aver bloccato la circolazione aerea. Il film, diretto da Alexandre Coffre, prende spunto proprio da questa vicenda e vede due coniugi, alle prese con impegni improrogabili, messi in difficoltà dall’eruzione del vulcano. Il loro ingegno li aiuterà, ma le disavventure sono sempre dietro l’angolo. La pellicola sarà nelle nostre sale dal 5 giugno 2014.

La trama

Immagine

Aprile 2010. Alain e Valerie sono separati da 20 anni e non si sopportano. I due sono sullo stesso volo diretto da Parigi a Corfù per assistere al matrimonio della figlia Cécile. L'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallojökull, però, riempie di cenere i cieli di tutta Europa e l'aereo è costretto a un atterraggio di emergenza a Stoccarda. Con il traffico aereo congestionato, Alain e Valerie devono arrangiarsi come possono per proseguire lungo i duemila e passa chilometri che li separano dalla Grecia. Durante il tragitto, l'avventura che vivranno e i paesaggi che attraverseranno li aiuteranno ad approfondire nuovamente il loro rapporto.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Valérie Bonneton (Valérie), Dany Boon (Alain), Denis Menochet (Ezéchiel), Albert Delpy (Zio Roger), Bérangère McNeese (Cecile), Malik Bentalha (L’amico di Cecile), Constance Dollé (Sylvie), Arnaud Henriet (compagno di aereo di Alain) e Yann Sorton (Steward).

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views