26 Febbraio 2010
09:42

Tutti al cinema: dal 26 Febbraio nelle sale

Il nuovo film di Clint Eastwood domina le uscite nel weekend, anche se Giovanni Veronesi vincerà la battaglia degli incassi.
A cura di Emanuele Rauco
SPL86748_001

Altro fine settimana ricco per gli amanti del cinema, come spesso accade con l'avvicinarsi della primavera i distributori fanno uscire moltissimi film intasando così le sale, ma anche dando ventate d'aria fresca ai multiplex: tra i film in uscita in questo weekend, Invictus è il migliore: il nuovo film del grande Clint Eastwood che racconta con serietà e passione civile il rapporto tra Nelson Mandela e il capitano della squadra sudafricana di rugby. Emozioni e impegno, anche se con spirito un po' troppo didattico.

L'altro film importante in uscita è Genitori e figli: agitare bene prima dell'uso, il nuovo film di Giovanni Veronesi con un cast stellare (Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Margherita Buy e Michele Placido) che racconta coi toni della commedia garbata i problemi del confronto generazionale. Abbastanza piacevole, quanto superficiale, ma di sicuro interesse per il grande pubblico.

Tra le altre uscite della settimana segnaliamo Codice Genesi, il nuovo film dei fratelli Hughes interpretato da Denzel Washington, in cui l'attore premio Oscar interpreta un reduce da una guerra nucleare che deve proteggere un preziosissimo libro sacro dalle mani di un perfido sceriffo; Afterschool, interessante dramma giovanile diretto da Antonio Campos, che si fa notare più per le scelte di regia che per il suo valore; e il piccolo e affascinante Nord, film norvegese di Rune Denstad Langlo in cui un uomo depresso attraversa le montagne e le lande per ritrovare suo figlio. E buon cinema a tutti.

Emanuele Rauco

Tutti al cinema: i film nelle sale dal 19 febbraio
Tutti al cinema: i film nelle sale dal 19 febbraio
Gli Amori Folli, Alain Resnais arriva nei cinema, tra sogno e realtà
Gli Amori Folli, Alain Resnais arriva nei cinema, tra sogno e realtà
The Wolfman: il 19 febbraio torna l'uomo lupo di Benicio Del Toro
The Wolfman: il 19 febbraio torna l'uomo lupo di Benicio Del Toro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni