Tutti pazzi per amore 2: Emilio Solfrizzi stregato da Camilla Filippi
Ripetersi è sempre difficile, ma quando il prodotto è buono la strada non può che essere in discesa. Il ritorno della fiction Tutti pazzi per amore si sta rivelando un successo. Basta dare uno sguardo ai dati vittoriosi degli ascolti tv per accorgersi che il pubblico continua ad apprezzare la divertente e innovativa fiction scritta da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, nonostante i cambiamenti eclatanti di questa stagione: il personaggio di Laura ha infatti subito quello che in gergo si chiama recast.
L’attrice che la interpretava nella prima serie, Stefania Rocca, è stata sostituita da Antonia Liskova perché incinta durante le riprese. Antonia Liskova però non è l’unica new entry di questa seconda stagione. Tra i nuovi personaggi troviamo anche Camilla Filippi, volto abbastanza noto in tv, un po’ meno al cinema dove ha recitato tra l’altro diretta da Marco Tullio Giordana in La meglio gioventù. La Filippi in Tutti pazzi per amore 2 è Valeria una ragazza forte e determinata che piomberà come un ciclone nella vita di Paolo che, intimorito dai successi lavorativi della sua compagna Laura, sentirà che è arrivato anche per lui il momento di cambiamenti.
La vivacità di Valeria e la sua folle idea di aprire un vivaio saranno per il pacato ed equilibrato Paolo la boccata d’ossigeno che si aspettava dalla vita. Licenziatosi dal vecchio impiego, il personaggio interpretato dal bravo attore Emilio Solfrizzi – visto di recente su raidue nel thriller La doppia vita di Natalia Blum che ha inaugurato la serie di gialli d’autore Crimini – si cimenterà in questa nuova avventura lavorativa che finirà per sconvolgere tutti i precari equilibri generali. La vicinanza di due temperamenti agli antipodi potrebbe avere infatti ripercussioni anche sugli intrecci sentimentali di tutti gli altri personaggi. In questo senso, la doppia puntata in onda stasera alle 21.30 su raiuno sarà assolutamente imperdibile.
Enrica Raia