24 Maggio 2010
12:21

Tutti pazzi per amore 2, Paolo e Laura si riavvicinano

Laura si riavvicina a Paolo. I ragazzi affrontano l’esame e il terribile prof. Dario Argento. Monica si sacrifica per Adriano.
A cura di Enrica Raia
Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova in Tutti pazzi per amore 2

La mancanza di fiducia di Laura e le sue difficoltà a superare il tradimento spingono Paolo a fare le valigie e ad andare via di casa. Tutti gli amici si stringono attorno alla coppia facendo in modo di ricucire i pezzi di un rapporto fin troppo in bilico. Clelia, Stefania e le zie cercano di convincere Laura a suon di alcol a tornare insieme all’uomo che ama, mentre Adriano prova a suggerire a Paolo di organizzare un bel viaggio familiare in Sudamerica per riconquistarla. Ma quando Paolo si presenta alla porta di Laura con cinque biglietti aerei, involontariamente la piccola Nina gli svela i piani della mamma: un viaggio negli States dall’ex marito Riccardo. Una bella doccia fredda per il caro Giorgi che aiutato da Giulio e Stefania si presta ad una sorpresa danzante durante il matrimonio stile indiano di Clelia e Mario. Il piano funziona. Il fascino dell’esotico fa cedere Laura. Ma il momento di passione e felicità svanisce quando lei gli comunica di voler partire comunque. 

Il timido riavvicinamento di Paolo e Laura non è l’unico momento di gioia di questa strampalata cerimonia nunziale. Se per Rosa è giunto il momento di presentare in pubblico – senza troppi scrupoli di coscienza – il suo baby fidanzato Teo, Maya dà il benservito a Tommaso per amore di Elio. Anche Viola lascia Sandrino dopo aver capito di amare ancora Emanuele. Ma il giovane Balestrieri non vuole sentire ragioni e si lascia andare alle sue pene d’amore a tal punto da perdere interesse per lo studio. Ma l’esame di maturità incombe minaccioso, soprattutto per Cristina e Martina che, ammesse per un pelo, fanno di tutto per recuperare le tracce della prova di italiano. Copiare è l’unico modo che hanno per affrontare il terribile presidente di commissione: il professore Ugo De Magistris, chiamato in gergo dantesco Ugolino (e qui un plauso agli autori che per l’entrata in scena di Dario Argento hanno pensato ad un atmosfera degna di uno dei suoi film horror: nubi nere, corvi e musiche di Profondo rosso e Suspiria in sottofondo).

Ora che ha capito che tra lei e Adriano è vero amore, a Monica non resta che viversi in santa pace le ultime settimane di gravidanza. Adriano però riceve una e-mail con un invito a partecipare ad una spedizione al Polo Nord per assistere al passaggio dell’Oca delle nevi. L'offerta viene rifiutata senza indugi, ma Monica fa di tutto – anche mentire – per consentire ad Adriano di realizzare il sogno della sua vita e a partire, nonostante in cuor suo sa che potrebbe non averlo accanto al momento del parto. L’ultimo appuntamento per Tutti pazzi per amore 2 è stasera alle 21.10 su raiuno.

Enrica Raia

Tutti pazzi per amore 2, Paolo confessa a Laura il suo tradimento
Tutti pazzi per amore 2, Paolo confessa a Laura il suo tradimento
Tutti pazzi per amore 2 finisce, Paolo e Laura finalmente sposi
Tutti pazzi per amore 2 finisce, Paolo e Laura finalmente sposi
Tutti pazzi per amore 2, Laura non si fida più di Paolo
Tutti pazzi per amore 2, Laura non si fida più di Paolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni