Tutti pazzi per amore 2, Paolo confessa a Laura il suo tradimento
Ancora una volta la fiction di Raiuno Tutti pazzi per amore 2 vince negli ascolti tv il prime time di domenica sera. Il primo episodio ‘Un attimo di pace’ è stato visto da 4.507 milioni di telespettatori (16,39% di share), mentre il secondo ‘In ginocchio da te’ da 4.093 milioni pari al 19,55%. La puntata si è aperta con i soliti dubbi di Paolo: dire o no a Laura del tradimento con Valeria? Dubbi resi più angoscianti dalla notizia che Valeria ha lasciato Gianluca senza però rivelargli l’identità del suo amante segreto. Vedendoli abbracciati e ascoltando una loro conversazione, Gianluca capisce tutto e decide così di affrontare Paolo, sferrandogli un pugno in pieno viso. Temendo che il ragazzo tradito, per vendetta, dica tutto a Laura, Paolo parla di nuovo con Gianluca, il quale gli rivela di non avere avuto mai intenzione di confessare la verità a Laura. La donna ignara di essere stata tradita, pensa di organizzare un matrimonio a sorpresa con Paolo e per l’occasione programma una cena in riva al mare. Ma di fronte a questo slancio romantico della propria compagna, Paolo preso dai sensi di colpa si libera finalmente del peso che l’opprimeva confessando tutto a Laura che si alza e va via.
Adriano, nel frattempo è sempre più preso da Bea (Chiara Francini). Ciò provoca in Monica una gelosia che si trasforma lentamente in una vera e propria malattia con tanto di attacchi di panico e pustole sul volto; In redazione, tra le ragazze c’è grande agitazione. Elio cerca di capire cosa realmente provi Maia (Francesca Inaudi) per Tommaso. La ragazza invece, ignorando il grafico, è tutta presa dall’incontro con il fratello del suo fidanzato che scoprirà con terrore essere uno dei suoi precedenti amanti conosciuto tra l’altro in una situazione amorosa un po’ troppo affollata. Cosa che scatena le ire di Tommaso. Ire che si placheranno quando Maia gli confessa di voler accudire i suoi figli.
Ema e Viola, in un momento di torbida passione in biblioteca della scuola, vengono sorpresi dalla professoressa – zia di lei -, beccandosi una sospensione di 5 giorni. I due, per paura della reazione di Paolo e Laura, chiedono a Cristina di intercedere, visto l’ottimo ascendente che – data la sua relazione con Raoul – la ragazza ha sulla Mancuso, la quale deciderà di commutare la sospensione nella pulizia dei bagni della scuola dalle scritte sui muri. Cristina intanto è in crisi e non sa come affrontare l’argomento sesso con Raoul, dopo che questi gli ha rivelato di essere sieropositivo. Su consiglio di Ema e Viola opta per un confronto diretto, scoprendo così che le sue paure sono le stesse del ragazzo.
Enrica Raia