22 Luglio 2014
23:24

“Tutto può cambiare”: il trailer italiano, la trama e il cast

Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine sono i protagonisti di quest’attesa pellicola che fonde musica, sentimento e commedia, regalando emozioni uniche. Imperdibile.
A cura di Ciro Brandi

Dopo aver conquistato gli USA, il film dello sceneggiatore e regista John Carney, “Tutto può cambiare”(“Begin Again”) si appresta a sbarcare in Italia, a partire dal 16 ottobre. La pellicola fonde cinema e musica con Mark Ruffalo nei panni di un talent scout discografico che, dopo il licenziamento, scopre il talento della cantante Keira Knightley. L’attrice ha sbalordito pubblico e critica con le sue doti canore, facendo un figurone e non sfigurando assolutamente, dato che nel cast c’è anche l’amatissimo leader dei Maroon 5, Adam Levine, nei panni dell’ex fidanzato della Knightley, che nel film offre un’anteprima del suo nuovo brano originale composto proprio per la pellicola, intitolato “Lost Stars”. Oltre a Levine, in “Tutto può cambiare” ci sarà anche Cee-Lo Green, altra stella del firmamento musicale made in USA. Insomma, musica, sentimento, commedia, c’è tutto quello che cercate per passare due ore in estrema spensieratezza.

La trama

La giovane Greta e il suo storico fidanzato Dave si conoscono fin dai tempi del college e suonano insieme. Quando lui ottiene un contratto discografico da una major, i due partono insieme alla volta di New York. Il rapido e travolgente successo porta, però, Dave ad allontanarsi da Greta, che si ritrova così sola e infelice, con una vita da ricostruire. La svolta per lei arriva per caso, quando Dan, dirigente di un'etichetta musicale caduto in disgrazia, la sente cantare in un locale dell'East Village e viene conquistato dal suo talento. Questo fortunato incontro da inizio a una reciproca collaborazione che trasforma le vite dei protagonisti, sullo sfondo di una indimenticabile estate newyorkese.

 Il cast

Il cast completo è compost da: Keira Knightley (Greta), Mark Ruffalo (Dan), Hailee Steinfeld (Violet), Catherine Keener (Miriam), Adam Levine (Dave), Mos Def (Saul), James Corden (Steve), Marco Assante (Marco), Mary Catherine Garrison (Jill), Ian Brodsky (Malcolm), Shannon Maree Walsh (Rachel), Rob Morrow (CEO), David Abeles (Glen), CeeLo Green (Troublegum) e Nicholas Daniel Gonzalez (Zach).

“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“#ScrivimiAncora”: il trailer italiano, la trama e il cast
“#ScrivimiAncora”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni