75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutto su “It: Capitolo due”, il sequel sul ritorno del terrificante Pennywise

Andrés Muschietti torna in cabina di regia e, stavolta, sono passati 27 anni da quando gli amici del Club dei Perdenti hanno sconfitto il malvagio clown Pennywise. Ormai adulti, i ragazzi si riuniscono per combatterlo ancora e sperare di mettere fine, una volta per tutte, all’incubo che terrorizza la loro cittadina. Nel cast James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone, Andy Bean e Bill Skarsgård. Al cinema dal 5 settembre.
A cura di Ciro Brandi
75 CONDIVISIONI
Immagine

Ci siamo quasi. Tra pochi giorni arriverà nelle nostre sale l’atteso “It: Capitolo due”, terrificante sequel del blockbuster “It”(2017), sempre basato sul celebre romanzo di Stephen King. L’argentino Andrés Muschietti torna in cabina di regia e, stavolta, sono passati 27 anni da quando gli amici del Club dei Perdenti hanno sconfitto il malvagio clown Pennywise. Ormai adulti, i ragazzi si riuniscono per combatterlo ancora e sperare di mettere fine, una volta per tutte, all’incubo che terrorizza la loro cittadina. Il film del 2017 ha incassato più di 700 milioni di dollari e, per fare le cose ancora più in grande, Muschietti ha chiamato alla sua corte gli straordinari James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone, Andy Bean e, naturalmente, l’impressionante Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, ancora più angosciante.

Gary Dauberman ha scritto la sceneggiatura della pellicola mentre Checco Varese ha diretto la fotografia. Le scenografie sono di Paul D. Austerberry invece trucco e costumi sono stati realizzato rispettivamente da Miyuki Mori e Luis Sequeira. La colonna sonora è stata composta dal grande Benjamin Wallfisch e gli effetti speciali, fondamentali in questo tipo di film, sono opera di Micholas Brooks. Prodotto da Roy Lee, Dan Lin e Barbara Muschietti, “It: Capitolo due” sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a partire dal prossimo 5 settembre.

La trama

A ventisette anni di distanza dalla sconfitta di Pennywise, il malefico clow torna a terrorizzare la cittadina di Derry. Ormai adulti, i membri del Club dei Perdenti hanno da tempo scelto strade separate. Tuttavia, i bambini stanno di nuovo scomparendo, quindi Mike, l'unico del gruppo ad essere rimasto ancora in città, chiama gli altri a raccolta. Ancora segnati dalle esperienze del passato, ognuno di loro dovrà fare i conti nuovamente con le proprie paure più profonde per liberarsi del pagliaccio Pennywise una volta per tutte.

Il cast

Le star scelte da Muschietti per i ruoli principali sono: James McAvoy (William "Bill" Denbrough), Jessica Chastain (Beverly "Bev" Marsh), Bill Hader (Richard "Richie" Tozier), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ransone (Edward "Eddie" Kaspbrak), Andy Bean (Stanley "Stan" Uris), Bill Skarsgård (Pennywise/It) e Teach Grant (Henry Bowers). Nelle scene di flashback riguardanti il loro passato sono presenti: Jaeden Martell (William "Bill" Denbrough giovane), Wyatt Oleff (Stanley "Stan" Uris giovane), Jack Dylan Grazer (Edward "Eddie" Kaspbrak giovane), Finn Wolfhard (Richard "Richie" Tozier giovane), Sophia Lillis (Beverly "Bev" Marsh giovane), Chosen Jacobs (Mike Hanlon giovane), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom giovane). Il resto del cast comprende anche: Xavier Dolan (Adrian Mellon), Jake Weary (John "Webby" Garton), Nicholas Hamilton (Henry Bowers giovane), Jess Weixler (Audra Phillips) e Will Beinbrink (Tom Rogan).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Bill Skarsgård ha dichiarato che, stavolta, si è divertito maggiormente sul set perché poteva parlare e scherzare con il resto del cast. Durante il primo film, invece, gli fu vietato avere contatti con i piccoli protagonisti affinché questi fossero davvero spaventati nel vederselo davanti per la prima volta.

2. Bill Hader, nel film nei panni di Richie, ha detto che è la prima volta che recita in un film horror e per lui è stato particolarmente difficile perché quando ha paura, o subisce uno spavento, la sua reazione immediata è una risata nervosa, cosa assolutamente non permessa su questo set.

3. Ai piccoli membri del Club dei Perdenti del primo film fu chiesto quali attori volessero nei loro panni da adulti in questo atteso sequel. Finn Wolfhard (Richie Tozier) disse Bill Hader; Sophia Lillis (Beverly Marsh) fece il nome di Jessica Chastain; Chosen Jacobs (Mike Hanlon) quello di Chadwick Boseman; Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak) voleva Jake Gyllenhaal; Wyatt Oleff (Stanley Uris) disse Joseph Gordon-Levitt; Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom) il simpatico Chris Pratt e Jaeden Martell (Bill Denbrough) puntò su Christian Bale. Le scelte di Wolfhard e Lillis sono state le sole due prese in considerazione dal regista.

4. Sebbene il sequel tratti la storia con protagonisti adulti, ci sono varie scene di flashback con i membri del Club dei Perdenti da giovani.

5. Durante una scena di lotta con Pennywise, James McAvoy si è fatto male alla coscia destra ed è stato a riposo per qualche giorno.

6. Bill Skarsgård ha rivelato che, dopo la fine delle riprese, ha avuto vari incubi in cui doveva lottare forsennatamente con Pennywise, proprio come accade ai protagonisti del film.

7. Il pluripremiato attore e regista Xavier Dolan incontrò Muschietti di sfuggita e lo ha quasi pregato di affidargli un ruolo nel sequel, avendo amato tantissimo il primo capitolo. Il regista l’ha accontentato, assoldandolo per il ruolo di Adrian Mellon.

8. Jessica Chastain e Jess Weixler, le due donne principali del film, nella vita reale sono grandi amiche. Inoltre, la Weixler, sul set, era incinta e quindi la sua amica era piena di attenzioni nei suoi riguardi.

9. Per ironia del destino, Jay Ryan – nel film Ben Hanscom – prima di fare l’attore ha lavorato come clown.

10. Il grande Idris Elba si propose per il ruolo di Mike, ma il regista ha scelto poi Isaiah Mustafa.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views