12 Aprile 2010
11:04

Twilight, Ashley Greene reciterà in un nuovo film

La giovane stella della saga di Twilight prenderà parte alla commedia Butter, accanto a Kate Hudson e Jennifer Garner.
A cura di Alessio Gradogna

Ashley Greene, Twilight e il nuovo film

Ashley Greene è una delle attrici più amate e ricercate del momento, soprattutto, chiaramente, per la sua partecipazione alla saga cinematografica di Twilight, di cui è una delle stelline indiscusse. Nata a Jacksonville in Florida nel febbraio del 1987, dopo una prima idea di provare a fare la modella, la Greene si sposta sul settore pubblicitario, per poi, a 17 anni, decidere di voler fare l'attrice, e trasferirsi a Los Angeles. Debutta attraverso qualche partecipazione in serie Tv, e poi nel cinema con Alla scoperta di Charlie, accanto a Michael Douglas.

Nel 2008 interpreta la vampira Alice Cullen in Twilight (la cui regista ora si prepara a rivisitare Cappuccetto Rosso con Amanda Seyfried), primo film tratto dal libro di Stephenie Meyer, accanto all'idolo sexy Robert Pattinson, e da lì la sua carriera decolla e giunge il successo planetario. E' confermata anche per il sequel New Moon, e sarà presente anche nel terzo capitolo Eclipse.

Nel frattempo, tra un morso e l'altro, la Greene parteciperà anche a Butter, nuova commedia che sarà diretta da Jim Field Smith, da una sceneggiatura di Jason Micallef, per una produzione affidata alla Weinstein Company, casa di distribuzione che ben conosciamo per tante recenti pellicole action e horror (ad esempio Halloween 2 di Rob Zombie, da poco uscito in Dvd). Nel cast di Butter ci saranno anche Jennifer Garner e Kate Hudson. La trama parlerà di un'orfana alle prese con una gara di sculture, e la Greene interpreterà la parte di una giovane e ribelle liceale… Ma senza morsi, per una volta.

Alessio Gradogna

Ashley Greene, da Twilight a Scream IV
Ashley Greene, da Twilight a Scream IV
Breaking Dawn: Kellan Lutz e Ashley Green confermati, risolti i problemi di contratto
Breaking Dawn: Kellan Lutz e Ashley Green confermati, risolti i problemi di contratto
The Twilight Saga: Eclipse, la recensione del film del momento
The Twilight Saga: Eclipse, la recensione del film del momento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni