12 Ottobre 2012
09:16

Uggie, Il cane di The Artist “scrive” un libro

Uggie il cane prodigio di The Artist, prossimo alla pensione, ha “scritto” una biografia sulla sua vita di attore e sulla sua passione per le belle donne. Il libro infatti è dedicata a Reese Whiterspoon, suo “primo amore” sul set.
uggie-my-story

Più acclamato di Rin Tin Tin, più applaudito di Lassie, più condiviso di Scooby Doo: è Uggie il cane prodigio che in The Artist è stato il vero attore protagonista, piuttosto che Jean Dujardin vincitore dell'Oscar, al punto che gli estimatori del film lanciarono una petizione per provare a cambiare il regolamento degli Academy Awards e poter dare così il riconoscimento strameritato al piccolo eroe. Sul red carpet la sua rivincita quando al passare di star come Angelina Jolie e Meryl Streep, noi ne vedevamo solo i polpacci perché le telecamere erano tutte per lui.

Uggie si racconta in un libro – Il Jack Russell terrier adesso "racconta" le sue avventure in un libro che esce il prossimo martedì negli Stati Uniti dal titolo "Uggie – My Story", seguendo probabilmente il trend di Ted, all'interno si racconteranno anche dettagli abbastanza hot. Come il suo amore per le belle ragazze, tra le altre, il libro-diario è dedicato a Reese Witherspoon, attrice che con Uggie ha interpretato Come l'acqua per gli elefanti, il film con Robert Pattinson. Prima di quel film Uggie era un cane attore come tanti, diviso tra serie televisive e spot sul cibo per cani. All'interno della curiosa biografia anche tutta la sua fase d'addestramento con l'amico-padrone Omar von Muller. Oggi Uggie non recita più visto che ha 10 anni (più o meno i nostri 65) e da un po' di tempo manifesta piccoli problemi d'articolazione: il suo ultimo film è stato "The Campaign".

Karim Capuano scrive un libro:
Karim Capuano scrive un libro: "Non voglio parlare più dell'incidente"
Cosa dice la stampa estera di The Loneliest, ultimo singolo dei Maneskin:
Cosa dice la stampa estera di The Loneliest, ultimo singolo dei Maneskin: "Una svolta più seria"
Fiona Apple cancella il tour per correre al capezzale del suo cane
Fiona Apple cancella il tour per correre al capezzale del suo cane
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni