45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ugo Tognazzi: film documentario per ricordarlo al Festival di Roma

Ieri una manifestazione dedicata ad Ugo Tognazzi ha inaugurato l’apertura del Festival del Cinema di Roma prevista per oggi 28 Ottobre 2010.
A cura di Barbara Vittoriosi
45 CONDIVISIONI
ugo tognazzi celebrato al festival di roma con un documentario

Ugo Tognazzi è stato ricordato dal Festival di Roma con un documentario, "Ritratto di mio padre", girato dalla regista, nonché figlia del celebre attore, Maria Sole Tognazzi che, a vent' anni dalla scomparsa del padre, ha voluto ritrarlo come uomo nella sua vita privata.

La protesta degli attori, registi e autori che minacciava il Festival di Roma non ha ostacolato questa manifestazione che, ieri, ha anticipato l'apertura, prevista per oggi della kermesse cinematografica. Gli operatori del mondo del cinema e della televisione avevano minacciato di occupare il red carpet ma per fortuna non è accaduto niente di simile.

Al documentario ha assistito, commossa, tutta la famiglia Tognazzi, ovvero, la moglie del grande attore scomparso, Franca Bettoja e i figli Gianmarco e Ricky; quest'ultimo presenterà sabato il suo ultimo film "Il padre e lo straniero".

L"omaggio ad Ugo Tognazzi attraverserà tutto il Festival, infatti, ogni film in concorso sarà preceduto da "frammenti" delle sue migliori interpretazioni.

Barbara Vittoriosi

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views