“Un fantasma per amico”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il regista Alain Gsponer ha deciso di portare nelle sale, proprio in concomitanza con Halloween, una storia per grandi e piccoli che avrà sicuramente un grandissimo seguito. Si tratta di “Un fantasma per amico” (“Das kleine Gespenst”), film d’animazione di origine tedesca, basato su un best seller internazionale scritto da Otfried Preußler, prodotto da Claussen Wöbke Putz Filmproduktion e Zodiac Pictures International. Il film – strizzando l’occhio al ben più famoso Casper – racconta la storia del piccolo abitante “soprannaturale” del castello di Eulenstein che vive di notte nutrendo il forte desiderio di vedere com’è il mondo alla luce del giorno, scontrandosi con cittadini curiosi e spaventati dalla sua presenza. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 30 ottobre, e sarà decisamente l’occasione adatta per trascorrere una serata al cinema con tutta la famiglia nel weekend delle Streghe.
La trama
Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio: vedere com'è il mondo alla luce del giorno. Una notte s’imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un'escursione al castello e si trova – con grandissimo stupore – per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima.
Il cast
Gli attori – in carne ed ossa – che compongono il cast sono: Jonas Holdenrieder (Karl), Emily Kusche (Marie), Nico Hartung (Hannes), Herbert Knaup (Mastro orologiaio Zifferle), Bettina Stucky (Insegnante Thalmeyer), Uwe Ochsenknech (Sindaco / Generale Torsten Torstenson), Carlos Richter (Peter), Stefan Merki (Capo dei pompieri), Aykut Kayacik (Amministratore del castello), Aljoscha Stadelmann (Capitano di polizia) e Till Valentin Winter (Rudolf).