“Un momento di follia”: il trailer italiano, la trama e il cast
Jean-François Richet è il regista di “Un momento di follia”, con i bravissimi François Cluzet e Vincent Cassel. La pellicola è il remake del film omonimo, del 1977, diretto da Claude Berri e rifatto anche in USA da Stanely Donen, nel 1986, col titolo di “Blame It On Rio”, con Michael Caine e Demi Moore. Cluzet e Cassel, due dei più grandi e apprezzati attori francesi di sempre stavolta, interpretano due amici di vecchia data, in vacanza in Corsica, con le rispettive figlie. Una di loro, ancora minorenne, s’innamorerà di Cassel, e da allora si svilupperà tutta la vicenda, imperniata su uno scontro generazionale dagli esiti divertenti, inaspettati e che potrebbero portare in sala anche tantissimi spettatori italiani. La pellicola, infatti, è uscita nel giugno 2015 in Francia, conquistando sin dal primo weekend il box office, incassando milioni di euro. Non ci resta, allora, che aspettare il prossimo 24 marzo.
La trama
Antoine e Laurent sono amici di lunga data e, come di consueto, decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna, di diciassette anni, e Marie, che ne ha già compiuti diciotto. Louna, però, si invaghisce dell’affascinante Laurent, il padre della sua amica, ed una sera sulla spiaggia decide di sedurlo. Per lei, giovane e spensierata, è subito amore, ma per Laurent non è stato altro che un momento di follia.
Il cast
Il cast completo è composto da: Vincent Cassel (Laurent), Francois Cluzet (Antoine), Lola Le Lann (Louna), Alice Isaaz (Marie), Louka Meliava (Romain), Noemie Merlant (Linda) e Annelise Hesme (Sylvie).