video suggerito
video suggerito

“Un Natale stupefacente”: il trailer, la trama e il cast

Lillo e Greg sono due sgangherati zii che si ritrovano a dover badare al loro nipotino quando i genitori del piccolo finiscono dietro le sbarre. Sarà loro compito non far pesare al ragazzino la mancanza di mamma e papà durante le festività, ma gli imprevisto sono dietro l’angolo.
A cura di Ciro Brandi
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nel periodo dei cinepanettoni, ecco arrivare anche “Un Natale stupefacente”, commedia corale diretta da Volfango De Biasi, apprezzato regista di “Come tu mi vuoi”, con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. De Biasi ha assoldato  l’esilarante coppia composta da Lillo e Greg, forti del successo di “Colpi di fulmine” e “Colpi di fortuna”,  facendogli interpretare due sgangherati zii che si ritrovano a dover badare al loro nipotino quando i genitori del piccolo Matteo finiscono dietro le sbarre e sarà loro compito non far pesare al ragazzino la mancanza di mamma e papà durante le festività. Prtevedibilmente, tutto ciò si rivelerà un’impresa quasi impossibile e scatenerà gag surreali ed equivoci improbabili che vi faranno trascorrere due ore in estrema spensieratezza. Il film uscirà il prossimo 18 dicembre e vedremo se riuscirà a battere l'agguerrita concorrenza dei "film sotto l'albero".

La trama

Immagine

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie Marisa e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali Belotti e Randelli alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Pasquale Petrolo (Remo), Claudio Gregori (Oscar), Ambra Angiolini (Genny), Paola Minaccioni (Marisa), Paolo Calabresi (Giustino), Niccolò Calvagna (Matteo), Francesco Montanari (Belotti) e Riccardo De Filippis (Randelli).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views