“Un Natale stupefacente”: il trailer, la trama e il cast
Nel periodo dei cinepanettoni, ecco arrivare anche “Un Natale stupefacente”, commedia corale diretta da Volfango De Biasi, apprezzato regista di “Come tu mi vuoi”, con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. De Biasi ha assoldato l’esilarante coppia composta da Lillo e Greg, forti del successo di “Colpi di fulmine” e “Colpi di fortuna”, facendogli interpretare due sgangherati zii che si ritrovano a dover badare al loro nipotino quando i genitori del piccolo Matteo finiscono dietro le sbarre e sarà loro compito non far pesare al ragazzino la mancanza di mamma e papà durante le festività. Prtevedibilmente, tutto ciò si rivelerà un’impresa quasi impossibile e scatenerà gag surreali ed equivoci improbabili che vi faranno trascorrere due ore in estrema spensieratezza. Il film uscirà il prossimo 18 dicembre e vedremo se riuscirà a battere l'agguerrita concorrenza dei "film sotto l'albero".
La trama
Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie Marisa e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali Belotti e Randelli alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Pasquale Petrolo (Remo), Claudio Gregori (Oscar), Ambra Angiolini (Genny), Paola Minaccioni (Marisa), Paolo Calabresi (Giustino), Niccolò Calvagna (Matteo), Francesco Montanari (Belotti) e Riccardo De Filippis (Randelli).